Bologna FC
Il Bologna attende El Azzouzi e Aebischer: la situazione
Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi sono entrambi ai box da molto tempo. Il loro rientro potrà giovare molto alla squadra.
Il Bologna arriva da una serie di partite molto positive, fatte di bel gioco e risultati incoraggianti. Il tutto con un’infermeria che, dall’inizio della stagione, non è mai stata realmente vuota. I recenti infortuni di Orsolini, Ndoye e Miranda (quest’ultimo appena tornato in gruppo) si sono infatti aggiunti ai lungodegenti Cambiaghi, El Azzouzi ed Aebischer. Per Nicolò bisognerà ancora attendere, mentre gli ultimi due sono ormai prossimi al ritorno in campo, a meno di clamorose sorprese.
I problemi fisici di El Azzouzi
La stagione del centrocampista marocchino con la maglia rossoblù non è mai cominciata. Rientrato tardi in gruppo la scorsa estate, visto l’impegno con la propria nazionale alle Olimpiadi, El Azzouzi non è praticamente mai stato a disposizione di Vincenzo Italiano. Nelle fasi finali della competizione, si è infatti procurato un infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto lontano dal campo circa 2 mesi.
A metà ottobre, invece, si è dovuto operare per rimuovere un’ernia cervicale. Dopo questo lunghissimo calvario, durato in totale più di 4 mesi, sembra che finalmente il centrocampista stia per vedere la luce. Il suo rientro definitivo dovrebbe arrivare tra poche settimane. La sua prima convocazione stagionale è sempre più vicina.
Anche Aebischer rientrerà a breve
Come successo ad El Azzouzi, anche Aebischer è rientrato dall’impegno con la sua nazionale (Euro 2024), con un piccolo acciacco. Nel suo caso però, il Michel è riuscito ad iniziare la stagione regolarmente. Dopo aver preso parte regolarmente ai primi due mesi della stagione, un’ernia inguinale lo ha di nuovo messo k.o. a fine ottobre.
Dopo qualche giorno di stop, è venuto fuori che, per recuperare al meglio, Aebischer si sarebbe dovuto operare, il che voleva dire fermarsi per tanto tempo. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, il centrocampista svizzero ha già saltato una decina di partite. Anche per lui però, il rientro sembra essere molto vicino. Michel potrebbe tornare in campo già a fine dicembre.
Due rientri importanti
I ritorni di El Azzouzi e Aebischer sono un’ottima notizia per Vincenzo Italiano. Proprio in quella zona di campo, il tecnico dei rossoblù ha dimostrato di avere diverse soluzioni. Motivo per cui avere a disposizione due armi in più può fargli molto comodo. I due centrocampisti erano stati molto importanti nella passata stagione e vorranno ritagliarsi un ruolo da protagonisti anche in questa.
Oussama aveva realizzato due gol pesantissimi all’Olimpico. Di cui uno, quello contro la Roma, ancora è impresso nelle menti di moltissimi tifosi. Michel, invece, ha vissuto un’intera stagione da assoluto protagonista in mediana assieme al suo ben più esperto compagno di nazionale, Remo Freuler. Annata chiusa in bellezza con il fantastico europeo disputato in estate.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook