L’ultima amichevole pre-campionato del Bologna F.C. 1909 finisce con una vittoria ai rigori. Dopo l’1-1 arrivato nei novanta minuti, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno battuto nei tiri dagli undici metri i padroni di casa del Mallorca, aggiudicandosi così il “Trofeo Città di Palma“.
Mallorca-Bologna si decide ai rigori
Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, Santiago Castro finalizza il cross basso di Cambiaghi per il gol del pari. I due giocatori evidenziano una discreta affinità, che si spera possa essere sfruttata anche nel resto della stagione.
Ai rigori errore di Freuler per il rossoblù e tiro decisivo di grande spessore per Corazza. Mallorca-Bologna finisce quindi con la vittoria dei rossoblù, anche se dagli undici metri.
La formazione di Italiano, ancora decisamente sperimentale visti i cambi che sicuramente subirà nell’ultima fase di mercato e che non può certamente aver ancora assorbito i dettami del tecnico, mette comunque in bacheca un torneo estivo.
Vincere non è mai banale, e anche se si parla di calcio estivo e di torneo amichevole, tutti preferiscono vincere mentre si è in campo. Chi dice che non sia importante farlo, da un lato ha ragione perchè si parla comunque di amichevoli, ma dall’altro è facile che non abbia vinto…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
