Seguici su

Bologna FC

Il Bologna al Castellani: Sebastiano Esposito guida l’attacco dell’Empoli

Si torna in campo: sabato c’è Empoli-Bologna. I toscani si affidano ad Esposito in attacco, già a quota 10 gol stagionali

Pubblicato

il

Sebastiano Esposito, attaccante dell'Empoli
Sebastiano Esposito, attaccante dell'Empoli (Fonte: Empoli FC)

La prima grande gioia in Champions League è arrivata, ma è già tempo di tornare in campo per il Bologna di Vincenzo Italiano. La marcia verso l’Europa riparte da Empoli: i toscani, dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter di Inzaghi, hanno bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Bologna, invece, è distante 4 punti dal quinto posto occupato dalla Juventus ed ha sempre la partita col Milan da recuperare. L’obiettivo dei rossoblù è quello di approfittare del big match tra Napoli e Juve per accorciare proprio sui bianconeri.

Sebastiano Esposito, il golden boy dell’Empoli

Dieci gol in stagione finora e un talento invidiabile. Se l’Empoli riuscirà a conquistare la salvezza a fine anno, molto lo dovrà anche al suo numero 99. Sebastiano Esposito, classe 2002 proveniente dal settore giovanile dell’Inter, sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia dell’Empoli. Schierabile in diverse posizioni nel reparto avanzato, l’ex Sampdoria rappresenta uno dei pericoli principali tra le fila dei toscani. Nel 3-4-2-1 di D’Aversa, variabile anche in un 3-4-1-2, Esposito ricopre il ruolo di prima punta singola oppure in coppia con Lorenzo Colombo. Molto abile in zona gol, può contare su un’ottima progressione palla al piede nonché sulla possibilità di calciare con entrambi i piedi. Una delle sue caratteristiche principali è sicuramente la forte personalità che lo contraddistingue: il classe 2002 è uno di quei giocatori che raramente getta la spugna. In campionato, fino ad ora, ha realizzato 8 gol: col destro, di testa, col sinistro ma anche su rigore. A San Siro contro l’Inter, era riuscito a trovare il gol del momentaneo 2-1 dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Sebastiano Esposito in gol contro l'Inter a San Siro

Sebastiano Esposito in gol contro l’Inter a San Siro (Fonte: Empoli FC)

Il prestito dall’Inter varrà fino al 30 giugno, dopodiché l’Empoli ha il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Sul giocatore di proprietà nerazzurra, però, ci sono già alcuni club interessati. In Italia, ad esempio Napoli e Roma osservano attentamente l’evolversi della situazione e l’andamento della stagione dei toscani. Il talento di Sebastiano è sicuramente indiscusso, tant’è che nel 2019 è stato inserito dal Guardian nella lista dei migliori sessanta giocatori nati nel 2002.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *