Seguici su

Bologna

Il Bologna corteggia anche De Zerbi, ma lui preferisce la Premier

Roberto De Zerbi è molto stimato da Sartori, che vorrebbe portarlo a Bologna. Il suo futuro però potrebbe essere al Manchester United.

Pubblicato

il

De Zerbi (© Sito Ufficiale Brigthon)
Roberto De Zerbi (© Sito Ufficiale Brigthon)

Molti sono i nomi che negli ultimi tempi sono stati accostati alla panchina dei felsinei. Si è partiti con Sarri, Palladino e Di Francesco, arrivando infine a Italiano, che ad oggi sembra favorito. Un altro nome che però piace molto al Bologna, soprattutto a Sartori, è quello di Roberto De Zerbi, che ha appena concluso la sua seconda stagione col Brighton.

La stima di Sartori nei confronti di De Zerbi

Il tecnico ha già dichiarato che non intende proseguire la sua avventura ai “Seagulls”. Attualmente risulta ancora libero e molti club, pure di Serie A, si sono fatti avanti per provare ad ingaggiarlo. De Zerbi si è messo molto in mostra durante queste due stagioni in Premier League e questa vetrina gli ha permesso di raccogliere le stime e i complimenti di molti addetti ai lavori.

Il direttore sportivo del Bologna lo conosce molto bene. Sartori segue con attenzione Roberto dai tempi del Foggia e per questo motivo si sarebbe fatto avanti pure lui. D’altronde, la possibilità di poter giocare la Champions League poteva essere un buon stimolo per lui. Venne fatto un tentativo anche nel 2022, dopo l’esonero di Mihajlovic, ma non andò a buon fine.

Il Manchester United ha affievolito le chance del Bologna

Anche questo secondo tentativo del Bologna probabilmente non convincerà De Zerbi. Il tecnico sembra essere uno dei possibili candidati alla panchina del Manchester United dopo l’esonero di Ten Hag e sogna di andare lì. Attualmente non sembra che possa prendere in considerazione altre destinazioni.

Nonostante non stia attraversando un gran periodo rimane uno dei club più prestigiosi al mondo. Sicuramente De Zerbi vede questa come una grande possibilità per mettersi finalmente alla prova con una grande squadra, oltre alla sfida di riportarla dove merita.

Inoltre, da quando è andato via dall’Italia, ha spesso rilasciato dichiarazioni in cui faceva intendere che altrove (Ucraina prima e Inghilterra poi) si trovava meglio. Altro elemento che potrebbe influire sulla sua scelta.

Fonte: Nicolò Schira

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv