Seguici su

Bologna FC

Il Bologna da 1 a 10: Genoa-Bologna 2-2

I 10 dati più interessanti di Genoa – Bologna 2-2, con una statistica bonus

Pubblicato

il

Jens Odgaard festeggia il gol del momentaneo 0-2(©Bologna Fc 1909)
Jens Odgaard festeggia il gol del momentaneo 0-2 (©Bologna Fc 1909)

Un’altra partita, un altro pareggio per i rossoblù di Italiano. Complice qualche errore che ha favorito il Genoa, oltre ad un approccio mentale non centrato nel finale, la doppietta di Pinamonti ha riacciuffato quello che era stato un buon Bologna. Vediamo dunque i 10 dati statistici più significativi del match.

1- Il gol in campionato di Odgaard:

Si è sbloccato Jens, dopo un inizio di stagione a secco. Le due reti nelle sue prime due partite (Lecce e Fiorentina) avevano testimoniato un potenziale offensivo notevole, ma fino ad oggi irripetuto. Giusto che la rete sia arrivata proprio nel match di Marassi, in cui è stato ben più preciso del solito.

2- Le parate di Ravaglia:

Chiamato poco in causa, il portiere bolognese ha subito due gol sui quali aveva poche colpe. Una gara sicuramente sufficiente la sua, senza gravi errori, ma anche avara di acuti. 

3- I tiri in porta di Orsolini:

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini a duello durante Genoa – Bologna 2-2 (© Bologna FC 1909)

Orsonaldo è tornato, ed il lavoro degli ultimi due mesi finalmente si è visto. Pericolosissimo sulla fascia sinistra, è stato capace di penetrare ripetutamente in area, vincere contrasti (4/6) e portare a casa due falli. Prestazione totale.

4- I falli subiti da Dominguez:

Il volto nuovo del mercato ha sicuramente giocato una buona partita. Rapido e tecnico, l’argentino è una promessa da tenere d’occhio, perché ha ancora tanto margine di crescita, soprattutto fisica, ma anche personalità da vendere. 

5- I punti del Grifone prima di Genoa – Bologna:

La squadra di Gilardino si trovava in un periodo di estrema difficoltà, come testimoniava la terzultima posizione in classifica. Con questo pareggio, Gilardino ha scacciato momentaneamente le nubi burrascose sul suo futuro.

6- Le reti stagionali nel secondo tempo:

Pur avendo creato appena 3 conclusioni, i rossoblù hanno segnato la sesta rete dopo il 46’ della loro stagione, a discapito di ben sette marcature subite dopo il duplice fischio.

7- I calci d’angolo a disposizione del Bologna:

Ancora una volta i rossoblu hanno creato tanto, specialmente nella prima frazione, e probabilmente un punto di lavoro per i ragazzi riguarda proprio i calci piazzati. Su 7 occasioni da corner, contro l’unica battuta degli avversari, i pericoli per Leali sono stati pochi.

8- giornate di Serie A:

Il bilancio è di una vittoria, sei pareggi e una sconfitta: troppo poco per provare a ricentrare la qualificazione in Europa.

9- I contrasti del “Toto” Castro:

Il numero 9 mostra sempre le unghie, da buon argentino, ed anche oggi ha lottato su ogni palla. In ben nove occasioni è andato a duello con i difensori del Genoa. E, pur non avendo sempre vinto, ha provato una determinazione encomiabile anche nelle serate avare di soddisfazioni personali. 

10- I tiri del Bologna nel primo tempo:

Serviva una prova di carattere, e la squadra la ha data, almeno nei primi 45’. Con ben 7 tiri in porta, però, le occasioni ghiotte andavano sfruttate per chiudere prima una partita importante, che poi ha ripresentato il conto.

BONUS: 11- I gol subiti dal Bologna in campionato:

Continua il periodo complesso in difesa per i ragazzi di Italiano. Dopo il pareggio a reti bianche col Parma della settima giornata, infatti, le due reti subite oggi riportano l’attenzione sul reparto. Che ha sofferto molto più mentalmente che fisicamente, almeno in queste ultime giornate: un nuovo segnale da considerare per Italiano?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *