Seguici su

Bologna FC

Il Bologna deve ricaricare le batterie per un gennaio di fuoco

Il mese di gennaio sarà per il Bologna una prova di forza, la squadra dovrà affrontare 6 partite tra Campionato e Champions League.

Pubblicato

il

La felicità dei giocatori del Bologna
La felicità dei giocatori (© Bologna FC 1909)

Il Bologna di Mister Italiano avrà fino al 6 gennaio per riposarsi, dopodiché il giorno successivo ripartiranno regolarmente gli allenamenti. Le batterie devono essere cariche al 100% perché il primo mese dell’anno richiederà le forze di tutti. Dal 12 gennaio fino al 9 febbraio, infatti, il Bologna scenderà in campo a intervalli di due o massimo tre giorni tra Campionato, Champions League e Coppa Italia.

Le avversarie del Campionato a gennaio

Il 12 gennaio il Bologna affronta in casa la Roma. È una Roma nuova rispetto a quella vista e battuta per 2-3 lo scorso 10 novembre. La squadra si è ripresa dopo l’arrivo di Claudio Ranieri e sta pian piano acquisendo una nuova sicurezza. Tre giorni dopo il Bologna scenderà in campo al Meazza. L’Inter è sempre un avversario difficile da battere e ora che i nerazzurri hanno davanti Atalanta e Napoli nella lotta scudetto daranno tutto per ottenere i tre punti.

Le successive avversarie in campionato saranno Monza e Empoli rispettivamente il 18 e il 25 gennaio. Il Monza è ultimo in classifica e dovrà lottare per la salvezza mentre per quanto riguarda la trasferta con l’Empoli dobbiamo tener presente di come il Castellani sia uno stadio ostile ai rossoblù. Dal 2016 il Bologna è riuscito a vincere a Empoli solo una volta, lo scorso 15 marzo nella partita vinta per 1-0.

Bologna-Verona 2-3 (©Bologna FC 1909)

Bologna-Verona 2-3 (©Bologna FC 1909)

Le ultime due partite di Champions League

L’avventura Champions League sta volgendo al termine. Il Bologna è a quota 2 punti ed è al 33° posto. Per riaccendere la speranza di poter accedere ai playoff servirebbe un miracolo. Nonostante l’eliminazione non sia ancora aritmetica il Bologna dovrebbe come minimo vincere gli ultimi due scontri rimasti e poi sperare di arrivare in 24^ posizione sperando nella disfatta delle altre squadre. In ogni caso, gli avversari che dovranno affrontare i felsinei non regaleranno facilmente 6 punti. Il 21 gennaio in casa il Bologna se la vedrà con il Borussia Dortmund, sesto in Bundesliga e nono in Champions.

Il 29 gennaio invece il Bologna tornerà a Lisbona per affrontare lo Sporting CP. La squadra portoghese dopo l’inizio strepitoso ha vissuto un momento di crisi che ha portato la dirigenza ad esonerare il 25 dicembre João Pereira per il nuovo allenatore Rui Borges.

Bologna: i primi impegni di febbraio

Il mese di febbraio è sicuramente più tranquillo rispetto al precedente. Il mese si aprirà con la partita casalinga contro il Como. Successivamente, in campionato, il Bologna si scontrerà con Lecce, Torino, Parma e presumibilmente si giocherà anche la partita rinviata contro il Milan ora sotto la guida di Sérgio Conceição.

L’impegno più importante però è quello della Coppa Italia. Il 5 febbraio la squadra di mister italiano affronterà ai quarti di finale l’Atalanta di Gasperini. In caso di vittoria, il Bologna giocherà la finale contro Juventus o Empoli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *