Seguici su

Bologna FC

Il Bologna fa visita a Thiago Motta: i rossoblù sfidano la Juventus all’Allianz Stadium

Sabato alle 18 c’è Juventus-Bologna: i rossoblù ritrovano Thiago Motta. Massima attenzione, in particolare, al reparto offensivo bianconero

Pubblicato

il

Francisco Conceição, ala della Juventus
Francisco Conceição, ala destra della Juventus (Fonte: Juventus)

Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo la vittoria per 4-0 in Coppa Italia contro il Monza. Il cammino dei rossoblù riprenderà a Torino, in casa della Juventus dell’ex Thiago Motta. Non sarà una partita qualsiasi per i ragazzi di Italiano: molti di loro ritroveranno Thiago Motta da avversario, colui che ha reso possibile il raggiungimento del sogno Champions League. La sfida con la Juventus è sempre molto sentita da parte dei tifosi rossoblù e la voglia di provare ad espugnare l’Allianz Stadium è molto forte. I bianconeri, al momento, si trovano sesti in classifica con 26 punti, mentre il Bologna segue a quota 21 all’ottavo posto (con una gara da recuperare).

Diversi pericoli per il Bologna: l’attacco bianconero

Servirà una partita al limite della perfezione da parte dei ragazzi di Vincenzo Italiano per cercare di arginare l’impressionante talento del reparto offensivo bianconero. Thiago Motta, al netto dei numerosi infortuni, potrà contare su vari elementi di assoluto valore, come Dusan Vlahovic e Francisco Conceição.

Il numero 9 serbo, indisponibile nelle ultime due partite contro Milan e Lecce, tornerà al centro dell’attacco bianconero. In campionato, finora, ha segnato 6 gol in 12 partite giocate e la sua importanza per la Juventus rimane indiscussa. Ma che tipo di giocatore è Vlahovic? Forte fisicamente e dotato di una notevole tecnica, il classe 2000 ricopre principalmente il ruolo di prima punta. Il suo mancino velenoso gli permette di poter variare il tipo di conclusione: a giro, di potenza ma anche di precisione. Molto preparato sui calci piazzati ma anche sui rigori, Vlahovic risulta essere un attaccante moderno ed in grado di spaccare le partite. La sua agilità, unita anche ad una discreta capacità nel gioco aereo, obbliga i difensori ad un lavoro molto impegnativo in marcatura.

Dusan Vlahovic (© Juventus FC)

Dusan Vlahovic (© Juventus FC)

Spostando l’attenzione sulla fascia destra, la Juventus può contare sull’apporto di Francisco Conceição. Figlio di Sérgio Conceição, il classe 2002 è sicuramente una delle rivelazioni di questa Serie A. Arrivato in prestito oneroso dal Porto, il portoghese ha sin da subito stupito per la sua eccellente tecnica, soprattutto nell’uno contro uno. Mancino puro, Conceição gioca principalmente come ala destra per rientrare sul piede preferito ed accentrarsi in mezzo al campo. La sua grande velocità e il suo ottimo dribbling lo rendono un giocatore molto imprevedibile e difficile da fronteggiare. In campionato, al momento, ha segnato un solo gol e ha fornito 3 assist in 9 partite giocate.

Altri pericoli sparsi per il campo: Thuram e Yildiz

Sarebbero diversi i giocatori da elencare come potenziali pericoli, ma oltre a Vlahovic e Conceição anche Khéphren Thuram e Kenan Yildiz sono da tenere d’occhio. Il fratello di Marcus, attaccante dell’Inter, è arrivato in bianconero durante l’estate ed è considerato un talento in mezzo al campo. Al momento, con 12 partite giocate, ha collezionato 2 assist e ha già fatto intravedere la sua qualità. Il gol sbagliato contro il Lecce potrebbe pesare sulla sua coscienza, ma è probabile che Thiago Motta decida di affidarsi a lui contro i rossoblù.

Khéphren Thuram, centrocampista della Juventus

Khéphren Thuram, centrocampista della Juventus

Kenan Yildiz spinge per trovare una maglia da titolare. Il giovane turco classe 2005 si è già preso la scena con la maglia bianconera addosso grazie al suo grande talento. Può ricoprire diversi ruoli: trequartista, ala sinistra e seconda punta senza mai far calare la qualità delle sue prestazioni. Grazie alla sua doppietta a San Siro contro l’Inter, messa a segno subentrando dalla panchina, ha dimostrato a Thiago Motta di meritare la titolarità nella Juve. Complici anche l’infortunio di Nico Gonzalez, contro il Bologna potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Weah.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *