Bologna FC
Il Bologna femminile cade 3-1 a casa del Brescia
Ieri pomeriggio è andata in scena la tredicesima giornata di Serie B femminile: il Bologna di mister Bragantini è stato impegnato nella trasferta contro il Brescia, dalla quale è uscita con zero punti. Le padrone di casa, dopo aver subito l’iniziale svantaggio siglato dalla solita Zala Kustrin, sono infatti riuscite a ribaltare la situazione e a portare a casa la vittoria per 3 a 1. Le rossoblù, che venivano dalla bella vittoria nel derby contro Ravenna, rimangono dunque a quota 14 punti, in decima posizione insieme alla Res Roma.
Bragantini cambia formazione: Brscic e Rossi dal primo minuto
Simone Bragantini sceglie il classico modulo 4-3-3, con alcune modifiche: in difesa, accanto alle “titolarissime” Raggi e Ripamonti, ecco comparire Brscic e Rossi (schierate dal primo minuto già alla loro seconda partita in maglia rossoblù). Le nuove arrivate sono state preferite a Zanetti per una scelta tecnica. Riconfermato, invece, il trio d’attacco, con il neo-acquisto Pinna in mezzo a Kustrin e Gelmetti. Nessuna novità nemmeno a centrocampo (De Biase, Barbaresi, Da Canal). Sara Gradisek assente dalle convocazioni a causa di un infortunio.
Il Bologna scende in campo molto bene e al 7′ passa subito in vantaggio grazie al gol di Kustrin: si tratta della sesta rete in campionato per l’attaccante slovena. La reazione delle padrone di casa, però, non si fa attendere: al 21′ Boglioni riporta i conti in parità, poi Brayda segna il gol del vantaggio al 34′. Allo scoccare del 90′ arriva anche il 3-1, a causa di un autogol di Brscic che chiude definitivamente il match.
Il prossimo impegno delle nostre ragazze sarà la sfida casalinga di domenica 21 gennaio contro l’Hellas Verona.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook