Bologna FC
Il Bologna femminile domani in campo contro Padova
Domani alle 15:30 il Bologna di Simone Bragantini incontrerà il Padova nell’incontro valido per la 23esima giornata di campionato di Serie C. Le rossoblù, capoliste e imbattutte da 20 match, arrivano da un’ottima gara contro la Sambenedettese, sconfitta 7 a 0. Le padovane, dal canto loro, sono seste a quota 34 punti, pari merito con Jesina e Riccione.
Domani, sul campo della formazione biancorossa, le nostre ragazze mireranno ad altri tre punti importanti per proseguire verso il sogno della promozione in B (ora veramente raggiungibile, a nove gare dalla fine del campionato). La partita sarà trasmessa sul canale 88 del digitale terrestre oppure in streaming al sito MadeinBO.TV.
Di seguito ecco il commento di Joyce Asamoah, difensora classe 2000 tra le protagoniste della linea difensiva rossoblù: “Siamo arrivate a undici clean sheet in campionato, posso solo dire che questa è una fotografia della determinazione che mettiamo in campo allenamento dopo allenamento, per arrivare all’obiettivo finale che ci siamo poste a inizio stagione. Arcamone come compagna di reparto? Si è immedesimata subito nel ruolo, comandando la nostra linea con la solita autorità che una della sua esperienza può mettere in campo. Non dobbiamo assolutamente guardare la posizione del Padova in classifica, all’andata erano riuscite a metterci in difficoltà, ma allo stesso tempo dobbiamo ricordarci chi siamo per portare a casa i tre punti. Anche perché siamo ben coscienti che il campionato terminerà tra poco meno di due mesi, seppur il vantaggio sul Meran Women sia aumentato di poco“.
Tornano a disposizione di Bragantini anche Benedetta De Biase e Valentina Colombo (dopo l’impegno al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa LND). Ancora assente Zala Kustrin.
Le convocazioni.
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Marcanti, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook