Bologna FC
Il Bologna femminile inizia bene l’anno, vincendo 2-0 ad Imola
Il Bologna femminile apre bene la stagione vincendo 2-0 ad Imola il derby contro l‘Imolese facendo tre punti importanti in chiave salvezza, visto che anche l’Arezzo che era a pari punti con le rossoblù, ha vinto. In attesa che venga disputata Spezia-Pontedera, rinviata per maltempo, ora vi sono quattro squadre a 10 punti che sopravanzano il Grifone Gialloverde a 7 e l’Imolese, fanalino di coda ferma ad un punto. Sugli scudi Giulia Schipa, l’attaccante rossoblù ha messo a segno una doppietta regalando alla propria squadra una vittoria fondamentale, che fa ben iniziare il 2020 alle bolognesi.
La partita
Parte come sempre forte il Bologna, con la Schipa subito pericolosa al 3° minuto, ma il pallone finisce alto sulla traversa. Al 9° la Bassi esce bene anticipando la Colasuonno, e poi è subito di nuovo Bologna, perché all’11° Giulia Schipa segna l’1-0, servita bene in area in ottima posizoine non può non segnare la rete del vantaggio ospite. L’Imolese prova timidamente una reazione ed al 18° Hassanaine tenta la sortita in contropiede, con il pallone deviato in angolo, sui cui sviluppi la Arcamone colpisce bene chiamando il portiere Fara agli straordinari. L’assalto rossoblù non è finito, perché sul secondo tiro d’angolo Hassanaine potrebbe segnare, ma purtroppo calcia fuori di poco. Un errore della difesa bolognese permette al 24° a Colasuonno di aver il pallone buono per il pareggio, ma Bassi fa buona guardia. Al 30° il Bologna raddoppia: Fara non riesce a trattenere un tiro da fuori e Schipa è la più veloce a raggiungere la palla ed a metterla in rete. 0-2 Bologna. Il primo tempo si chiude con altre due azioni pericolose delle ospiti, ma prima è Hassanaine a non raggiungere il pallone messo nel mezzo dalla Arcamone dopo una bella discesa in fascia, e poi è Minelli a non approfittare di un pallone rubato in pressing al portiere locale.
Il secondo tempo si apre con un’azione pericolosa dell’Imolese, con la Colasuonno che si libera molto bene in area, ma il suo tiro è preda della Bassi che blocca con sicurezza. Al 56° Schipa potrebbe segnare la tripletta personale, ma spreca l’ottimo assist della Zanetti non riuscendo a mettere il pallone in rete. La partita nel secondo tempo è meno vivace e le due squadre rallentano un po’ il ritmo, le locali forse per via della panchina corta, le ospiti perché soddisfatte forse dal risultato positivo. Fatto sta che tra poche emozioni si arriva al 69° quando Colasuonno scatta sul filo del fuorigioco beffando l’intera retroguardia bolognese ma una volta giunta davanti alla Bassi, manda la palla a lato di un soffio, sprecando l’occasione più limpida per le padrone di casa. All’84° infine, potrebbe esserci gloria per la Perugini, entrata in campo da soli sei minuti, ma purtroppo il pallone finisce sul fondo.
Tabellino
Imolese: Fara, Valenti, Manara, Bertozzi, Iraci, Nahi, Dubbioso, Finotello, Dattilo, Colasuonno, Mazzillo. A disp.: Falcone, Bonelli, Sassi.
Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Hassanaine, Pacella, Simone, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Schipa, Minelli, Zanetti. A disp.: Benassi, Cattaneo, Perugini, Becchimanzi, Patelli, Racioppo. All.: M.Galasso.
Reti: 11°, 30° Schipa (B)
Ammonite: 7° Sciarrone (B), 10° Colasuonno (I), 68° Racioppo (B), 81° Manara (I).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook