Seguici su

Bologna FC

Il Bologna Femminile non si ferma. Filecchio-Bologna 0-1

Pubblicato

il

Il Bologna Femminile vince 1-0 in quel di Lucca contro il Filecchio ed oltre ad inanellare la sesta vittoria consecutiva in Campionato (l’ottava in stagione su otto gare disputate) si porta solitario in testa alla classifica del Girone C della Serie C Femminile. Infatti oltre ad aver battuto le toscane che fino a stamane erano a punteggio pieno assieme alle rossoblù, l’Arezzo è stato fermato in casa sull’1-1 dal Sassari Torres, e quindi le bolognesi sono sole a punteggio pieno, seguite dalle due formazioni toscane, una a due e l’altra a tre punti di distacco.

La partita

La gara ha risentito pesantemente di un terreno di gioco incredibilmente irregolare, che non ha permesso alla due formazioni di giocare palla a terra in maniera continua, obbligandole per gran parte del tempo a provare lanci lunghi e palloni alti, che hanno finito per favorire le toscane che vantavano assai più centimetri in tutte le zone del campo. Un campo situato in una splendida location, come si può apprezzare dall’immagine di apertura, ma che purtropo non ha un fondo dello stesso spessore.

Un Bologna un po’ contratto ed estremamente falloso, soprattutto nella prima frazione, ha costantemente fatto fatica a cercare di impostare il proprio gioco subendo molto spesso l’intraprendenza delle padrone di casa che al 16° con Fenili potevano già andare in vantaggio, così come al 27° con Bengasi: in entrambe le occasioni la Bassi guarda sfilare il pallone di poco a lato. Sul finire di primo tempo, al 42°, ecco che un ottimo contropiede orchestrato da Zanetti e Mastel fa uscire una carambola sul secondo palo  su cui si avventa Alessia Minelli che, appena voltatasi verso la porta e beffa clamorosamente il portiere locale con un tunnel da posizione decisamente defilata. Il Filecchio, sotto in modo immeritato se ci si concentra sulle occasioni e sul gioco prodotto, accusa il colpo e per poco il Bologna non segna lo 0-2 pochi attimi dopo, ma un errore clamoroso lascia il risultato sullo 0-1.

Nel secondo tempo, ancora più Filecchio che Bologna, ma le padrone di casa non riescono ad impensierire più capitan Bassi come fatto nelle due occasioni del primo tempo, anzi, il Bologna potrebbe raddoppiare nuovamente verso la fine, ma Perugini calcia male spedendo il pallone lontanissimo dai pali. La partita finisce così 0-1 con il Bologna che festeggia l’ennesima vittoria, sebbene in questo caso non troppo meritata.

Le padrone di casa possono recriminare anche qualcosa di più dei propri errori in fase realizzativa. Va infatti rilavato come l’arbitro, il Sig. Cravotta, si astenga abbastanza incredibilmente dall’espellere Beatrice Sciarrone a seguito di un fallo, non certo cattivo ma decisamente meritevole del secondo giallo, a circa metà del primo tempo, quando le due formazioni erano ancora sullo 0-0. Un palese errore che però ha certamente dato un vantaggio alle rossoblù.

Il Bologna mantiene comunque un ruolino impressionante e domenica prossima affronterà in casa il Roma Decimoquarto, attualmente a metà classifica ma in striscia positiva. Non sarà facile continuare con questo ritmo, ma le ragazze di Galasso hanno grinta per lottare e voglia di non fermarsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *