Bologna FC
Il Bologna femminile perde 5-2 contro la Pistoiese
Suicidio perfetto del Bologna femminile, che a una gara dalla fine, anche grazie ad una buona prestazione della Pistoiese, decide di ammainare anzitempo il proprio vessillo dicendo addio alla promozione in Serie B. Promozione che sarebbe dovuta passare ancora attraverso la vittoria di domenica prossima contro l’Arezzo, e ad un eventuale spareggio contro Sassari e quindi estremamente difficile, ma la sconfitta odierna chiude il discorso anzitempo, visto che Sassari approfitta della sconfitta per 5-2 del Bologna. Prima posizione persa e seconda in coabitazione con le aretine che sarà messa in discussione nell’ultima gara di campionato.
Pistoiese-Bologna 5-2
E dire che il Bologna era partito bene, pressando subito ed arrivando al vantaggio su rigore concesso causa fallo di mano sugli sviluppi di un calcio d’agolo. Sul dischetto va Marcanti che spiazza il portiere per l’1-0.
Poi però il classico tiro della domenica regala il pareggio alle padrone di casa, con la sfera che dopo una deviazione si insacca all’incrocio. La Pistoiese ha però il grande merito di crederci più delle rossoblù, infatti su una punizione dalla distanza Bassi non riesce a trattenere e la più veloce a raggiungere il pallone è una giocatrice locale che insacca il 2-1.
Il Bologna si disunisce un po’ ed arriva il terzo gol, anche in questo caso un po’ fortunoso per la traiettoria che il tiro prende andandosi a insaccare a fil di palo. Il 3-1 chiude il primo tempo e sembra farle lo stesso con le speranze rossoblù.
La partita a questo punto si addormenta come il Bologna. Un lancio lungo sembra essere controllato da Sciarrone che tenta l’appoggio su Bassi, le due non si capiscono bene e vengono beffate dalla punta avversaria che con un bellissimo pallonetto insacca il 4-1.
Le rossoblù sono stanche e si vede. Una bella percussione sulla sinistra che purtroppo Simone non riesce a seguire come è solita fare, porta al cross che fa realizzare il 5-1 della Pistoiese. Magra consolazione, al 95°, la rete del 5-2, ancora su rigore, questa volta realizzato da Sciarrone.
Domenica si ospita l’Arezzo, ma il campionato si chiude oggi. L’amarezza per una sconfitta pesante ed inaspettata però non deve far dimenticare quanto di buono fatto fino a questo momento.
Tabellino:
Pistoiese: Demarchi, Brundo, Frnachi, Baroni, Diamanti, Zanini, Gangi, Viggiano, Torrigiani, Valoriani, Nigro. A disp.: italiano, Giaconi, Erriquez, Naldoni, Diafani, Pini, Mannucci. All.: Nicoli
Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Sciarrone, Simone, Zanetti, Marcanti, Racioppo, Arcamone, Mastel, Patelli. A disp.: Di Vincenzo, Shili, Cartarasa, Filippini, Mingardi, Rambaldi, Berselli, Stagni. All.: Galasso
Reti: 14° Marcanti (B); 17° e 24° Gangi, 29° e 65° Brundo, 70° Valoriani (P); 95° Sciarrone (B)
Ammonite: 33° Gangi, 40° Torrigiani (P), 65° Arcamone (B), 70° Valoriani (P)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook