Bologna FC
Bologna Femminile, primi passi verso la nuova stagione
Primo passo verso la nuova stagione del Bologna Femminile che contrariamente a quanto detto in precedenza, vedrà sulla propria panchina ancora il tecnico Michelangelo Galasso, che alla fine è riuscito a trovare il giusto accordo assieme alla Dirigenza rossoblù. In attesa di sapere i calendari veri e propri e la rosa della formazione, possiamo però già sapere chi saranno le avversarie delle rossoblù nell’anno sportivo che inizierà nel prossimo settembre.
Serie C – Girone B
Per quanto riguarda la Serie C, il Bologna è stato inserito nel Girone B, assieme ad alcune solite conoscenze rossoblù, mentre con altre formazioni non c’è praticamente mai stato modo di affrontarsi. La lista delle sedici formazioni inserite in questo Girone oltre al Bologna è la seguente: Jesina, Vis Civitanova, Riccione, Accademia Spal, Isera, Trento, Triestina, Brixen Obi, Mittici, ASD VFC Venezia Calcio, Venezia, Padova, Vicenza, Portogruaro e Atletico Oristano. In realtà nella lista era presente il Vittorio Veneto, che però ha ceduto il titolo sportivo ad una squadra di Venezia (inserita in lista precedente), non collegata alla formazione maschile come invece è l’altra società lagunare inserita in lista.
Come nella scorsa stagione ci sarà quindi una puntata in terra sarda, ma al contrario del recente passato il baricentro del girone si è spostato verso il Nord-Est. L’inizio delle gare è fissata per l’inizio di Ottobre.
Coppa Italia – Raggruppamento 10
Ma la stagione inizierà ufficialmente con la Coppa Italia, dove il Bologna è stato inserito nel Raggruppamento 10, composto da tre formazioni. Oltre alle rossoblù sono presenti Accademia Spal e Riccione. Sarà quindi un antipasto di campionato visto che le due formazioni che contenderanno il passaggio in Coppa al Bologna sono inserite anch’esse nel Girone B della Serie C.
Il 30 Agosto verrà svolto il sorteggio per determinare come saranno composte le tre partite del triangolare di Coppa Italia, con le gare che si disputeranno il 12/09/2021, il 19/9/2021 ed il 26/09/2021 alle ore 14:30. La prima sorteggiata giocherà in casa la prima gara, nella seconda giornata, riposerà la formazione che ha vinto la prima sfida o, in caso di pareggio, quella che giocava in trasferta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook