Bologna FC
Il Bologna femminile recupera la gara con l’Arezzo
Ritorna in campo il Bologna femminile del tecnico Michelangelo Galasso, che oggi recupererà ad Arezzo l’11° ed ultima gara di andata della Serie C – Girone C.
Domenica 14 era una giornata destinata ad una pausa, ma la partita era stata rinviata settimana scorsa causa quattro positività al Covid-19 nel gruppo squadra delle rossoblù. Accertatisi che il contagio non si stesse allargando, è ora il tempo di tornare in campo contro l’Arezzo, che attualmente si trova terzo a 22 punti assieme al Sassari Torres, a 5 punti dal Filecchio che è secondo in classifica e che due domenica fa aveva battuto proprio le prossime avversarie del Bologna.
In toscana non sarà per nulla facile, infatti le aretine non solo hanno perso la vetta solamente nelle ultime settimane, ma sono e rimangono il migliore attacco del Girone C, avendo segnato addirittura 49 reti. Per fare un esempio pratico, il Bologna, primo con dieci vittorie in dieci partite, ne ha segnati “solamente” 36, così come il Filecchio che è in seconda posizione.
Tra le fila rossoblù vi saranno varie assenze dovute sia alla quarantena per il Covid-19, sia per altri inforuni, ma l’obiettivo è quello di cercare come sempre di mettere in campo il proprio gioco e ottenere il massimo possibile dal campo. Il tutto sarà complicato ancora di più dalla serie di allenamenti mancati a causa delle giuste precauzioni prese per evitare l’espandersi del contagio.
Questa settimana sul sito del Bologna la partita viene presentata dal centrocampista Serena Racioppo, autrice in stagione di 3 reti, l’ultima delle quali proprio nel 2-1 contro la Pistoiese nell’ultima gara disputata: «Siamo state molto contente per la vittoria contro la Pistoiese, raggiungendo il bel traguardo di dieci vittorie in altrettante partite, ma domenica ci aspetta un altro big match da affrontare al meglio dal punto di vista mentale e fisico. Ci è dispiaciuto molto il rinvio della gara, come d’altronde la cancellazione degli allenamenti; tuttavia, non dovremo avere paura di affrontare, probabilmente, la squadra più complicata di questo girone. Giocheremo anche per le assenti, siamo prime in classifiche ed è giusto continuare con questa mentalità».
Infine la giocatrice parla un po’ del suo ruolo in campo: «Riguardo al mio ruolo, invece, alla ripresa sono stata schierata in una nuova zona di campo, perché prima giocavo davanti alla difesa, mentre ora sto riuscendo a dare quella fluidità a centrocampo che l’allenatore chiede continuamente. Con la Pistoiese ho realizzato il terzo gol in campionato – secondo di testa – e devo dire che sono sempre stata brava in queste occasioni, non ho mai avuto paura: anche grazie ai consigli del mister e del collaboratore tecnico Diego Tarini, con cui lavoriamo settimanalmente, riesco a rendermi protagonista in area avversaria».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook