Bologna FC
Il Bologna femminile travolge l’Orvieto: le rossoblù vincono 6 a 1
È stato un fine settimana di grandi risultati per il club rossoblù: dopo la bellissima vittoria del Bologna di Thiago Motta (che al Dall’Ara ha battuto 1-0 l’Inter nell’anticipo di mezzogiorno) e dopo il successo ottenuto dalla Primavera contro l’Udinese, anche il Bologna femminile esce vittorioso dalla trasferta di Orvieto. Nella sfida valida per il diciannovesimo turno di serie C, le ragazze di Simone Bragantini travolgono letteralmente le padrone di casa (al momento terzultime) vincendo per 6 a 1 e infilando la diciottesima vittoria consecutiva. Il Bologna sale così a quota 55 punti, sempre più capolista del girone e vicina al sogno della serie B.
PRIMO TEMPO – Bragantini schiera un 4-3-3 con Lucia Sassi a proteggere la porta, Sara Sassi, Asamoah, Arcamone e Alfieri sulla linea difensiva, De Biase, Bonacini e Antolini a centrocampo, Kustrin e Spallanzani in attacco con Colombo prima punta. La prima occasione della partita arriva dopo pochi secondi di gioco: su assist di Kustrin, Spallanzani tira largo su secondo palo, mancando il gol del vantaggio rossoblù. Il match si sblocca al 10′: la capitana rossoblù Antolini raccoglie un cross da fuori area e con il sinistro segna la rete dell’1 a 0. Il doppio vantaggio rossoblù, firmato ancora da Antolini, arriva circa un quarto d’ora dopo, grazie agli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da De Biase. Al 35′ arriva il terzo gol del Bologna: dopo un rimpallo a centro area, Colombo recupera il pallone e segna con un bellissimo tiro di sinistro, spedendo la sfera sotto al sette. Poco prima dell’intervallo, il terzino sinistro Alfieri mette una bella palla in mezzo e Kustrin segna la rete del 4-0.
SECONDO TEMPO – La partita appare in discesa per il Bologna, ma le ragazze di Bragantini non si fermano qui. Al 15′ del secondo tempo ecco il 5-0 rossoblù: Colombo segna di testa e firma così la propria doppietta personale. Dopo qualche minuto, a causa di una svista difensiva rossoblù, Orvieto trova la rete del 5-1: a segnare il gol della bandiera, su corner, è la numero 17 Quattrone (che aveva marcato anche nel match d’andata). Nel frattempo, Bragantini fa vari cambi, sostituendo anche le marcatrici delle reti rossoblù: Marcanti entra per Antolini, Pacella per Asamoah, Polisi per De Biase, Trombin per Colombo e Benozzo per Kustrin. Ed è proprio Trombin, numero 15 e neoacquisto alla seconda presenza in maglia rossoblù, a mettere fine alla gara segnando il gol del 6-1 bolognese (sua prima rete con il Bologna).
Da segnalare le belle prestazioni delle attaccanti Zala Kustrin e Valentina Colombo: la prima è appena rientrata dopo gli impegni con la propria nazionale, la Slovenia; la seconda è stata recentemente convocata dalla nazionale italiana Under 20 e nei prossimi giorni prenderà parte a un torneo con le azzurrine. Il prossimo impegno delle rossoblù sarà domenica 12 marzo in casa contro le lombarde del Lumezzane, al momento terze in classifica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook