Seguici su

Bologna FC

Il Bologna Primavera non perde da due anni contro la Juve

Il Bologna Primavera nelle ultime cinque sfide di campionato contro la Juventus non hanno mai perso, pareggiando un solo match

Pubblicato

il

Giovanili Bologna, Naim Byar tra i convocati con le proprie Nazionali giovanili
Fonte: sito ufficiale Bologna FC

Finalmente i tre punti. Con la vittoria di sabato scorso i ragazzi di mister Magnani sono riusciti a risollevarsi dal fondo della classifica grazie ad un netto 3-0 inflitto alla Juventus. La partita è  iniziata nel migliore dei modi per i rossoblù, con tutte le reti che sono arrivate nella prima mezz’ora. Questo risultato rappresenta la perfetta iniezione di fiducia di cui i felsinei avevano bisogno per lottare con tutte le proprie forze fino al termine della stagione ed evitare la retrocessione.

Inoltre, la vittoria contro i bianconeri conferma anche una particolare tendenza positiva della Primavera: negli ultimi due anni il Bologna Primavera non ha mai perso contro i pari età della Juventus ed ha pareggiato un solo incontro, con l’ultima sconfitta che risale alla stagione 2021-22, più precisamente al 3-2 per i piemontesi del 24 ottobre 2021. Insomma, una statistica particolare che assume ancora più importanza se si considera come, di anno in anno, le varie rose dell’Under 19 cambino considerevolmente.

Clean sheet per Bagnolini e doppietta di Ravaglioli

Oltre alla seconda rete inviolata per Bagnolini, dovuta principalmente ai pochissimi tiri nello specchio degli avversari, va segnalata anche l’ottima prestazione di Tommaso Ravaglioli, il più decisivo tra i suoi. L’attaccante classe 2006 infatti nella prima frazione ha fatto letteralmente ammattire la difesa bianconera prima con un assist perfetto per Byar e poi con una doppietta decisiva,  capace di spegnere definitivamente i sogni di rimonta della Juventus. Tanta corsa e tanto sacrificio uniti a tanta qualità, con questi gol Tommaso (natio di Cesena e cresciuto nelle giovanili della stessa oltre che del Forlì e del Forlimpopoli) si porta a quota 7 centri in campionato in 969 minuti giocati con la Primavera. Al ragazzo il gol mancava da quasi due mesi, dalla sconfitta subita contro il Lecce per 3-1 del 17 febbraio.

Primavera, la classifica del Bologna

Al momento la squadra di Magnani siede al penultimo posto con 24 punti, a +3 dal Frosinone che questo weekend ha perso contro l’Inter capolista. Poco sopra invece si trova il Monza, a quota 26 punti grazie all’ultima vittoria casalinga contro la Fiorentina (1-0), mentre la Sampdoria è quartultima con 28 lunghezze (i blucerchiati hanno vinto 2-0 il match di questo lunedì contro il Milan).

Mancano ancora 6 giornate al termine e per i rossoblù c’è ancora molto tempo per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma nelle prossime sfide sarà fondamentale non perdere gli scontri di bassa classifica, come quello di questa domenica contro la Samp. Inoltre, per assicurarsi la salvezza Amey e compagni dovranno provare a strappare punti anche contro le prime della classe, come Atalanta, Roma, Torino e Milan.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *