Seguici su

Bologna FC

Il Bologna regola 1-0 la Feralpisalò nella seconda amichevole stagionale

Pubblicato

il

Al Centro Sportivo “Pineta” di Pinzolo seconda uscita stagionale del Bologna che, dopo aver battuto la Bagnolese 6-1, regola 1-0 la Feralpisalò, squadra iscritta al campionato di Serie C e allenata da Stefano Vecchi. Siniša Mihajlović opta per un 4-3-3 con Bardi confermato tra i pali, mentre il reparto arretrato è composto da De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro e Dijks. A centrocampo Soriano e Baldursson schierati da mezze ali, in mezzo c’è Schouten; in attacco spazio al tridente formato da Orsolini, Santander e Sansone. Non c’è Vignato, a riposo precauzionale dopo un leggero sovraccarico muscolare. Dall’altra parte 4-3-3 anche per Vecchi  che risponde con Liverani, Bergonzi, Legati, Bacchetti, Brogni, Hergheligiu, Carraro, Balestrero, Corradi, Spagnoli e Miracoli. Dirige la gara il sig.Lovison della sezione di Padova.

Il primo tempo comincia con la pressione del Bologna: ci prova subito Bonifazi di testa su calcio d’angolo battuto da Orsolini, il pallone termina alto sopra la traversa. Poco dopo tentativo anche di Soriano, sempre di testa e sempre su cross di Orsolini: la sfera finisce tra le mani di Liverani. Verso la metà del primo tempo prova a uscire anche la Feralpisalò, ma Bardi non viene quasi mai impensierito. Alla mezz’ora De Silvestri, imbeccato sulla destra, mette in mezzo un rasoterra: la palla viene allontanata in fallo laterale. A fine primo tempo il Bologna aumenta i giri del motore con Baldursson che sciupa da buona posizione: si va all’intervallo sullo 0-0. Pochi sussulti da parte dei rossoblù, condizionati anche dalla marcatura a uomo di Balestrero su Schouten che ha impedito all’olandese di organizzare le offensive dei compagni.

La seconda frazione di gioco si apre con due sostituzioni: Baldursson e Santander lasciano spazio a Kinglsey e Van Hoijdonk. Cambi anche per Vecchi. Proprio l’olandese ci prova subito grazie a un errore di Liverani, che riesce in seguito a rimediare e a mandare la palla in corner. Al decimo della ripresa occasione clamorosa per i rossoblù: prima Dijks colpisce la traversa dopo un’azione confusionaria, poi il tiro di Orsolini viene salvato sulla linea. Al quarto d’ora altri cambi per Mihajlović: dentro Sarr, Mbaye, Denswil, Binks, Annan, Urbanski, Casadei, Pagliuca e Cangiano. Alla metà della ripresa altra occasione per i rossoblù, sempre per Van Hoijdonk che tira di sinistro e trova il palo interno alla destra del portiere avversario. Mihajlović vuole far giocare tutti: dentro anche Khailoti, Amey e Raimondo per Binks, Van Hoijdonk e Casadei. A sei minuti dal termine l’episodio decisivo: Raimondo, dopo una grande azione di Urbanski, anticipa il difensore avversario all’interno dell’area. Il direttore di gara fischia decreta calcio di rigore che batte proprio Raimondo e non sbaglia, portando in vantaggio il Bologna. Al 90′ il direttore di gara fischia tre volte decretando la fine del match.

Si conclude dunque 1-0 Bologna-Feralpisalò, amichevole che ha ufficialmente chiuso il ritiro dei rossoblù a Pinzolo. Diverse occasioni, Bologna anche sfortunato ma che ha comunque sbloccato il risultato. L’importante era mettere altri minuti nelle gambe. Buona la prestazione di Bonifazi, sicuro e propositivo; stesso giudizio per Orsolini, che sulla destra ha creato diversi pericoli alla squadra avversaria. Bene anche Schouten, che nel secondo tempo ha avuto più liberto di movimento e ha alzato la qualità del gioco. Prova opaca di Santander, ancora alla ricerca della miglior condizione fisica. Altra bella prestazione di Van Hoijdonk, che cerca sempre di essere un punto di riferimento offensivo, dentro e fuori dall’area di rigore. Ora la squadra di Mihajlović tornerà in Emilia per continuare la preparazione in vista dell’inizio della prossima stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *