Bologna FC
Il Bologna deve sfoltire la rosa: tutti i nomi dei giocatori in uscita
La situazione in uscita in casa Bologna: una rosa profonda da sfoltire. I nomi dei candidati principali a lasciare le Due Torri
In attesa di tornare a far parlare il campo, le voci di mercato in casa rossoblù corrono all’impazzata. In questi giorni, il mercato in uscita del Bologna si è preso le scene: Jesper Karlsson si è trasferito al Lecce di Giampaolo, Casale ed Iling-Junior sembravano destinati a partire ma rimarranno a Bologna. Per quanto riguarda gli altri nomi, però, i rumors continuano ad essere diversi ed insistenti. Dai rientranti dal prestito, come Baldursson e Sosa, passando per Erlic ed arrivando a Moro e Urbanski. Il Bologna ha bisogno di sfoltire la rosa e valuterà con attenzione ogni singola mossa ed eventuale offerta.
La situazione al momento: sovraffollamento e necessità di restringere la rosa
Una squadra che fosse pronta per affrontare il doppio impegno è stata allestita, ma adesso è tempo di asciugare le rotazioni e la rosa. Oltre ai giocatori presenti in squadra ed utilizzabili da Italiano, al momento si devono aggiungere anche i rientrati Baldursson e Sosa. Entrambi i giocatori, infatti, hanno terminato la loro esperienza in prestito all’Elfsborg e al Montreal e hanno fatto rientro a Casteldebole. La loro permanenza, però, non è contemplata dalla società: per loro si cercherà una soluzione al più presto. Baldursson è in scadenza e qualora non trovasse una squadra, si opterebbe per una rescissione; Sosa, invece, potrebbe tornare al Montreal.
Per quanto riguarda Pyythia, invece, si registra un interesse da parte del Sudtirol, mentre per Byar parrebbe esserci la Lucchese. Anatriello, dopo l’esperienza al Messina, dovrebbe accasarsi al Trapani mentre la situazione riguardante Raimondo continua a tener banco. Il giovane attaccante, dopo il Venezia, potrebbe finire in Serie B: Sampdoria e Pisa sono le due mete più probabili per il classe 2004. Infine, anche per Tommaso Corazza si cerca una soluzione in Serie B: il giovane rossoblù ha bisogno di giocare.
Da Moro a Urbanski: il Bologna riflette
Oltre ai giovani, poi, il Bologna deve cercare di risolvere e chiarire la posizione di altri giocatori. Ad esempio, Oussama El Azzouzi, dopo tanti mesi di stop, potrebbe trovare spazio altrove. Sempre a centrocampo, poi, la pista che porterebbe Nikola Moro all’Hajduk rimane sempre calda: Gattuso vorrebbe il centrocampista rossoblù nella sua squadra. Ovviamente è chiaro come il Bologna non si priverà, eventualmente, di entrambi i giocatori: ogni valutazione verrà effettuata con massima attenzione.
Continuando, però, sul centrocampo, anche Kacper Urbanski potrebbe lasciare Bologna. Il giovane polacco non ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2026 ed è per questo motivo che il suo agente si sta guardando intorno. La sua speranza è che una big di Serie A o anche estera possa decidere di puntare sul suo assistito.
Capitolo difesa: Erlic tra Parma e Verona, attenzione a Lykogiannis
Movimenti anche nel reparto arretrato rossoblù: Martin Erlic, sfumata la pista Fiorentina, sarebbe finito nel mirino di Parma e Verona. Il Bologna, tuttavia, dopo averlo pagato 7 milioni di euro più bonus, non vorrebbe cederlo in prestito. Nel caso si verificasse un’uscita, il Bologna ha messo gli occhi su Bertola, under 21 dello Spezia. Continuando col mercato in uscita, però, anche Lykogiannis potrebbe salutare i colori rossoblù. Il greco è in scadenza a giugno e su di lui c’è la Salernitana: tuttavia, il difensore non pare intenzionato a chiedere la cessione ed è per questo motivo che Biraghi, al momento, rimane solamente una suggestione. Infine, anche Stefan Posch riflette sul proprio futuro. L’austriaco è finito dietro Holm e De Silvestri nelle gerarchie di Italiano e potrebbe cominciare a guardarsi intorno. Nel caso, il Bologna dovrebbe mettersi alla ricerca di un terzino destro di prospettiva, tenendo conto dell’età anagrafica di De Silvestri.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook