Seguici su

Bologna FC

Il Bologna si fa rimontare dal Monaco: al ”Galli” finisce 3-2 per i francesi

Pubblicato

il


Terza amichevole stagionale per il Bologna di Thiago Motta che dopo la vittoria con il Rio Pusteria e il pareggio per 2-2 contro il Palermo sfida oggi al Galli il Monaco.
Thiago Motta schiera il suo classico 4-2-3-1 con Skorupski in porta e la linea a quattro composta da De Silvestri, Beukema, Lucumi e Sosa, a centrocampo invece giocano Schouten e Dominguez (quest’ultimo con la fascia di capitano al braccio), con Ferguson, Raimondo e Pyyhtia sulla trequarti. Unica punta Arnautovic: la prima dell’austriaco con la maglia numero dieci.
Hutter opta invece per un 3-4-2-1 schierando Kohn in porta e Matsima, Maripan e Okou in difesa. A centrocampo ci sono invece Diatta, Matazo, Fofana e Oliveira. Dietro a Ben Yedder unica punta Hutter schiera invece Akliouche e Golovin.

Primo tempo: due gol e un palo per la squadra di Motta

Il Bologna parte subito con tanto possesso palla, passano quattro minuti e a sbloccare la gara è Antonio Raimondo che con il sinistro batte Kohn. Terzo gol in tre amichevoli per il classe 2004.
I rossoblù in questa prima fase appaiono ordinati e compatti, il Monaco tenta l’affondo ma non punge.
Al decimo minuto è sempre Raimondo ad impensierire nuovamente Kohn: questa volta l’attaccante rossoblù spara alto su un’imbucata magistrale di Jerdy Schouten.
Il raddoppio non tarda però ad arrivare: al minuto tredici Pyyhtia serve Ferguson che si inserisce in area di rigore e piazza un ottimo pallone alle spalle di Kohn.
In campo c’è una sola squadra: quella di Thiago Motta, al diciottesimo Arnautovic tenta la girata in area di rigore e il pallone sbatte sul palo.
Il Monaco prova ad affacciarsi in avanti al minuto ventisei con Ben Yedder che tenta l’affondo ma la palla va in angolo: sul corner Diatta prova un tiro potente ma impreciso, la palla finisce alta sulla traversa.
Ci riprova il Monaco sempre su calcio d’angolo, questa volta è Maripan a metterla alta sulla traversa con un colpo di testa.
Passano due minuti Fofana va vicino al gol dell’1-2 con un tiro su punizione che viene deviato in corner da Skorupski: sul calcio d’angolo ci riprova Diatta dalla distanza senza successo.
Nonostante il 2-0 il Bologna non sembra voler accontentarsi e tenta di affacciarsi nuovamente dalle parti di Kohn senza però rendersi effettivamente pericoloso.

Secondo tempo: il Monaco rimonta i rossoblù

A inizio ripresa Motta ripropone gli stessi undici del primo tempo.
Al cinquantunesimo ci riprova Ferguson con un tiro dal limite dell’area di rigore su un passaggio di tacco di Dominguez: para Kohn.
Il Monaco accorcia le distanze al minuto cinquantaquattro: su un tocco di Fofana Golovin prende la mira e lascia partire un tiro dal limite che batte Skorupski.
Passano quattro minuti e Raimondo tenta un sinistro a giro al limite dell’area di rigore: il tiro finisce alto sulla porta di Kohn.
Al sessantesimo Thiago Motta opta per diversi cambi: entrano Bonifazi, Zirkzee, Corazza, Ravaglia, Aebischer e Moro, escono Schouten, Arnautovic, De Silvestri, Skorupski, Beukema e Ferguson.
Brivido al minuto sessantatré con Akliouche che sfiora il gol del 2-2 ma alla fine è bravo Sosa a deviare in calcio d’angolo. Proprio l’uruguaiano esce per lasciare spazio a Lykogiannis.
Al minuto settandue il Monaco trova il gol del paraggio, a segnarlo è sempre Golovin che questa volta fa partire un tiro a giro sul quale nulla può Skorupski.
Thiago Motta sostituisce Dominguez, Pyyhtia, Raimondo e Lucumi con El Azzouzi, Mazia, Urbanksi e Stivanello.
All’ottantesimo il Bologna ha l’occasione per portarsi sul 3-2: Zirkzee lascia partire un tiro in area di rigore che però viene deviato in corner.
Al novantesimo arriva il sorpasso finale del Monaco: su calcio di punizione Caio Henrique serve l’assist per Maripan che di testa batte Ravaglia.

Al Galli finisce 3-2 per il Monaco, un ottimo Bologna nel primo tempo che però non è riuscito a mantenere lo stesso ritmo anche nella ripresa, complici anche i tanti cambi.
I rossoblù voleranno in Olanda la prossima settimana, dove affronteranno in amichevole prima l’Utrecht il 2 agosto e l’Az Alkmaar il 5 agosto.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *