Bologna FC
Il Bologna si prepara alla sfida contro lo Schalke 04
La sconfitta di venerdì scorso -per 3 a 1- contro il Colonia è sintomo di malfunzionamenti di gioco che dovranno essere rivisti da mister Sinisa Mihajlovic. Obiettivo principale: apportare nuovi schemi tattici e sperimentare alternative strategie offensive o difensive.
I felsinei intanto quest’oggi si sono allenati presso Neustift, ridente località austriaca situata in Tirolo. I rossoblù hanno condotto un’attivazione atletica insieme al prof. Marchesi, per poi lavorare sui movimenti difensivi con Raimondi e Tanjga. Reparto offensivo affidato invece a De Leo e Baldi. Non sono poi mancate esercitazioni sul possesso palla, scambi in velocità e partitelle a metà campo sette contro sette.
A causa della contusione contro il Colonia -che gli è costata l’uscita anticipata dal terreno di gioco- Mitchell Dijks svolgerà qualche giorno di allenamenti differenziati così come il compagno Mattias Svanberg il quale ha riportato un lieve affaticamento muscolare.
Confidando in un veloce recupero dei due, la squadra è ora interamente focalizzata sulla partita di domani, ore 18, contro lo Schalke 04. Il match, che verrà trasmesso su Sky, sarà occasione per i ragazzi di Mihajlovic di mettere in pratica le formule di gioco assimilate durante questi giorni di allenamento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook