Seguici su

Bologna FC

Il Bologna torna all’Olimpico dopo la vittoria della scorsa stagione

Il Bologna torna all’Olimpico: domenica alle 15 c’è la Roma di Juric ad attendere i rossoblù. L’anno scorso i rossoblù espugnarono l’Olimpico

Pubblicato

il

La gioia del Bologna per la vittoria a Roma, importante per la qualificazione in Champions
L’esultanza del Bologna dopo la vittoria dello scorso anno all’Olimpico contro la Roma (Fonte immagine: Damiano Fiorentini)

Si torna in campo: il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto a far visita alla Roma di Ivan Juric. Una sfida delicata quella che andrà in scena domenica alle 15 sul prato dell’Olimpico. I giallorossi, dopo l’arrivo di Juric al posto dell’esonerato De Rossi, non hanno avuto la svolta sperata dalla società. Dopo la sconfitta in campionato contro il Verona, la squadra di Juric non è riuscita ad andare oltre il pareggio nel match di Europa League contro lo Union Saint-Gilloise.

Dall’altra parte, invece, il Bologna vuole continuare il trend positivo in campionato. Archiviata la partita di Champions League contro il Monaco, Italiano e la squadra vogliono riprendere da dove hanno lasciato. La vittoria contro il Lecce, arrivata all’87’ con il gol di Orsolini, deve essere la benzina per cercare la vittoria anche contro la Roma.

Quante sfide all’Olimpico: in Serie A se ne contano 76

Quella di domenica sarà una partita molto importante per entrambe le squadre, le quali durante il corso delle stagioni si sono ritrovate faccia a faccia tantissime volte. Contando solamente le partite di Serie A che si sono svolte all’Olimpico, il bilancio parla di 76 sfide. Le volte in cui i padroni di casa hanno avuto la meglio sono state 33, mentre sono state 20 le sfide vinte dal Bologna. In 23 occasioni, invece, le due squadre si sono aggiudicato un punto a testa. Per quanto riguarda i gol fatti, la Roma ne vanta 110, mentre il Bologna 80.

Stadio Olimpico - ©Bologna Fc 1909

Lo Stadio Olimpico di Roma

Ponendo lo sguardo sugli ultimi 10 incontri avvenuti tra Roma e Bologna, la bilancia pende ancora una volta dalla parte giallorossa. Le vittorie a favore dei capitolini sono 6, mentre quelle a favore dei rossoblù 2. I pareggi, quindi, sono stati solamente due.

Dolci ricordi: la vittoria del Bologna la scorsa stagione

I ricordi legati all’Olimpico sono molto dolci per i tifosi di fede rossoblù. Nella passata stagione, il Bologna sbancò l’Olimpico per ben due volte: contro la Lazio e contro la Roma. Nel match contro i giallorossi, andato in scena il 22 aprile, i ragazzi di Thiago Motta furono autori di una prestazione perfetta, riuscendo ad imporsi per 1-3. I marcatori di quel fantastico pomeriggio romano furono El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers per il Bologna e Azmoun per la Roma. Con quella vittoria importantissima, il Bologna fece un ulteriore passo in avanti verso la magica qualificazione in Champions League.

Infortunio El Azzouzi

Il gol dello 0-1 di Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Domenica pomeriggio servirà ritrovare quella ferocia e quella voglia di strappare i tre punti che il Bologna mise in campo 7 mesi fa, sempre in quello stadio, sempre su quel manto erboso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *