Bologna FC
Il Bologna Under 17 gioca a fare la grande: 6 vittorie di fila
Sei di fila. Come la Prima Squadra. Il Bologna Under 17 ha infilato il sesto successo di fila nella gara contro il Torino, staccando i granata in classifica e provando ad andare a dare fastidio alla Juventus che, però, sembra stia giocando un campionato a parte.
Sei vittorie
Nel girone di ritorno la squadra di Denis Biavati è stata un vero e proprio rullo compressore. Dopo la tremenda sconfitta nell’ultima gara di andata, 6-0 in casa della Juventus, i felsinei hanno cominciato a macinare vittorie una dopo l’altra. Ma ciò che va analizzato non è semplicemente il numero di successi, ma come sono arrivati.
Nelle ultime sei gare il Bologna ha realizzato la bellezza di 21 gol, subendone 5. Ma ciò che è più sorprendente è il numero di marcatori diversi andati a segno in queste sei partite: addirittura 11. Questo dimostra la grandissima quantità di soluzioni offensive a disposizione di mister Biavati che in questa meravigliosa striscia ha mandato a segno, come detto, 11 giocatori diversi con una sola doppietta all’attivo.
Jesse Saputo
La doppietta, peraltro realizzata proprio nell’ultima gara contro il Torino, non è di un giocatore qualsiasi. Portare questo cognome potrebbe essere un peso per qualcuno, ma, almeno per il momento, Jesse Saputo, figlio del presidente, sta reggendo bene la pressione. Tre gol nelle ultime due partite per il classe 2007 che pare aver trovato una discreta continuità in fase realizzativa. Il giocatore era andato a segno anche nella manita esterna servita al Napoli alla Nona Giornata, ma la doppietta contro il Torino può essere senza dubbio considerato il punto più alto della stagione
I giocatori
Ma non c’è solo Saputo tra i marcatori abituali della squadra. Su tutti Castaldo, 3 gol nelle ultime sei partite, e soprattutto 9 in totale per un’ottima stagione in chiave realizzativa. Al secondo posto di questa classifica marcatori casalinga si piazza Mazzetti con 4 gol. Ma il centrocampista può vantare nel suo personale ruolino di marcia anche un gol con l’Under 18. Chiamato settimana scorsa contro il Sassuolo, Mazzetti ha risposto decisamente presente, dando continuità al grande numero di giocatori che l’Under 17 sta prestando all’Under 18.
Per quanto riguarda il reparto difensivo sono da segnalare gli ingressi con una certa continuità di Schjott e Dimitrisin, rispettivamente 2 e 3 presenze, che sono andati a colmare il vuoto lasciato da De Luca promosso in Primavera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook