Bologna FC
Il Bologna vola all’Allianz Stadium senza un’ala e Thijs Dallinga
Crescono le preoccupazioni in vista di Juventus-Bologna. Fuori Dallinga e ansia per Orsolini: è una Signora emergenza.
Il Bologna vola dritto ai Quarti di finale di Coppa Italia grazie alla schiacciante vittoria per 4-0 contro il Monza: un poker di reti per la disfatta dei biancorossi di Nesta, che però porta con se anche serie preoccupazioni per Riccardo Orsolini e Thijs Dallinga.
Il prossimo appuntamento all’Allianz Stadium è già alle porte e i tifosi rossoblù non hanno aspettato tempo. Numerosi i cori contro la Signora e l’ex tecnico Thiago Motta durante la partita contro il Monza, gelati però dall’infortunio di Orso e dai problemi per Dallinga.
Problemi per Thijs Dallinga: le sue condizioni potrebbero non lasciare scelta
In particolare, Thijs Dallinga sarebbe dovuto scendere in campo tra gli undici titolari per Bologna-Monza, ma una contusione al polpaccio destro rimediata durante la seduta di rifinitura lo ha costretto alla panchina. Certamente ne ha giovato Santi, che con 3 assist e una rete ha portato a casa una delle sue migliori prestazioni di sempre. Ma se il ballottaggio per la sfida conto i bianconeri sembrava essere ancora aperto, le condizioni dell’olandese potrebbero non lasciare scelta. Castro sarà quasi sicuramente riproposto a Torino, dove, a questo punto, potrebbe mancare anche Riccardo Orsolini.
Risentimento anche per Orsolini: Italiano pronto a rivedere le fasce del Bologna
In questi giorni verranno valutate le condizioni dei due rossoblù, intanto Italiano si prepara a cambiare i piani. E se le cose per Orsolini si dovessero mettere male, sarebbe un bel peccato. Certamente per l’assenza a Torino, ma anche per le parole pronunciate dal ct della Nazionale Luciano Spalletti durante il Gran Galà del Calcio: «Il ritorno di Zaniolo al gol è una bella notizia perchè può giocare sottopunta e abbiamo fatto la scelta di stare molto dentro il campo, lasciando le corsie a giocatori ‘tuttofascia’, ma perdendo di vista giocatori importanti come Orsolini, Politano e Chiesa».
Nell’attesa di ulteriori notizie, la squadra rossoblù oggi godrà di un giorno di riposo e riprenderà ad allenarsi domani mattina alle 11.
(Fonte: Marcello Giordano – )
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook