Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Orsolini, tra un’estate difficile e la voglia di rifarsi

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini sta certamente vivendo un periodo particolare: dopo aver disputato la miglior stagione della propria carriera offensivamente parlando, andando infatti a segno ben 11 volte, in primavera sembrava che il rinnovo tra giocatore e Bfc fosse una questione di giorni.

La fase estiva

In estate, tuttavia, non era ancora stato ancora definito l’accordo, probabilmente per la voglia del giocatore di sondare altre proposte. Si sono mostrate solamente vampate d’interesse verso l’ascolano, senza concretizzazioni, anche certamente non stimolate dalla tendinopatia agli adduttori che lo ha costretto a fermarsi per evitare che diventasse un problema cronico.

Il rientro post infortunio

Il rientro di Orsolini è stato graduale, ed a metà agosto ha ricominciato ad allenarsi col gruppo. I buoni rapporti tra il suo agente Minieri e il Bologna hanno favorito il rinnovo contrattuale del 24 agosto fino al 2027 con un aumento dell’ingaggio di 1,8 milioni netti a stagione con l’aggiunta del bonus. I tanti arrivi nella fase offensiva in estate per il Bologna hanno portato Motta a dichiarare che Orsolini avrebbe dovuto, come tutti gli altri, sudarsi un posto in campo allenamento dopo allenamento. A Torino ha iniziato con la fascia di capitano al braccio, mentre è partito dalla panchina contro Cagliari, sbagliando poi il rigore che comunque non ha compromesso la vittoria del Bologna al Dall’Ara.

Saranno mesi di duro lavoro, dove Orso dovrà dimostrare a Motta di meritarsi la maglia da titolare e forse anche l’interesse del nuovo ct della Nazionale, Spalletti.

(Fonte: Alessandro Mossini – Il Corriere di Bologna)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *