Bologna FC
IL CALCIOMERCATO DEL BOLOGNA: Bologna, la rivoluzione è ancora a metà – 13 ago
Oggi è la vigilia dell’esordio del Bologna 2015/16 contro il Pavia, match valido per la Tim Cup. Proviamo a fare un breve resoconto delle operazioni di mercato effettuate fino ad ora.
Il Bologna ha ceduto ben 14 giocatori, l’ultimo è Yaisien: ha rescisso poche ore fa con i rossoblu. Purtroppo ne ha acquistati appena 8. Domani il Bologna si ritroverà ad affrontare la sua prima partita stagionale senza un bomber, un trequartista e senza riserve a centrocampo. Davvero un bel guaio. Tuttavia mentre in attacco si è arrivati alla conclusione dell’affare Destro (per l’ufficialità bisognerà pazientare ancora un po’), rimangono tantissimi buchi da coprire a centrocampo. Prima di tutto manca il trequartista titolare, non si può pensare a Brienza come fantasista per tutto l’anno. Secondo la Gazzetta dello Sport e Tuttomercatoweb si sarebbe riaperta la pista che conduce a Omar El Kaddouri del Napoli. La trattativa stenta però a decollare anche per la volontà di Corvino di chiudere prima l’affare Destro.
Nonostante i titolari di centrocampo siano molto validi, non si può dire lo stesso delle riserve: i vari Cozzari, Diawara e Silvestro sono alla loro prima stagione tra i professionisti. Per questo ieri sera, da quanto affermato dalla redazione di Sportitalia, il ds rossoblu avrebbe affondato il colpo per Taider raggiungendo con l’Inter l’accordo sul prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,6 milioni. Come riporta però Stadio nell’edizione odierna, ci sarebbe ancora da convincere il giocatore, nonostante la proposta del direttore sportivo felsineo di un contratto quadriennale da 900mila euro a stagione. Saphir, però, sembra più convinto ad accettare l’offerta dell’Amburgo piuttosto che sposare la causa rossoblu.
Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio l’asse tra Roma e Bologna è molto caldo dato che oltre a Destro sta trattando anche per Ucan, capace di giocare sia da trequartista che da centrocampista centrale.
Per il reparto avanzato invece rimbalzano sempre gli stessi nomi. Si parla di Borriello, Matri, Beric e Asprilla, ma tutto dipenderà dall’operazione Destro.
Nonostante il no di pochi giorni fa, il Bologna sembra essersi rifatto molto sotto per Gabriel Paletta che avrebbe rivalutato la piazza bolognese. Alcuni siti web riporterebbero addirittura di una trattativa in fase avanzata. Difficile da dire. Di certo il Bologna ha le carte in regola per arrivare all’italo argentino e completare il reparto difensivo, carente anche di un terzino destro.
Mancano 18 giorni alla fine del campionato e il Bologna è ancora in attesa della svolta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook