Seguici su

Bologna

IL CALCIOMERCATO DEL BOLOGNA: Delio Rossi chiama i rinforzi, Corvino risponde – 8 ago

Pubblicato

il


Con Destro praticamente rossoblù, il Bologna cerca ulteriori rinforzi per il completamento della rosa di Delio Rossi.

Ieri avevamo anticipato come Gabriel Paletta fosse più che un’idea per il reparto difensivo. Tuttavia come riportano alcuni siti web, sul centrale difensivo ora in forza al Milan ci sarebbe un fortissimo interesse dell’Atalanta, decisa a trovare un degno sostituto di Benalouane. Oikonomou continua ad essere l’oggetto dei desideri di mister Sarri, ma ogni tentativo dei partenopei sta risultando inutile. Il Bologna chiede ben 10 milioni per l’intero cartellino del greco, ma il Napoli non è assolutamente intenzionato a versare tale cifra per Marios, ed è per questo che il ds Giuntoli sta ripiegando su Juan Jesus, per altro ex obiettivo rossoblù nella sessione estiva di calciomercato del 2013. Continua il pressing felsineo per Torosidis, ma la Roma deve prima acquistare un altro sostituto. Sfuggito Coentrao – il giocatore vuole andare al Benfica – Sabatini sta intensificando gli sforzi per Bruno Peres; rimane al momento però un’operazione complicata.

Si muove qualcosa a centrocampo. D’altronde la situazione non è delle migliori: i centrocampisti sono contati, basti pensare che nell’amichevole di oggi contro il Santarcangelo non saranno a disposizione né Matteo Brighi né Luca Rizzo, entrambi per affaticamento muscolare. Come riportato anche ieri Corvino sta cercando di imbastire trattative con Ezequiel Schelotto e l’ex rossoblù Saphir Taider. Come afferma La Gazzetta dello Sport, sarebbero stati compiuti passi in avanti per l’acquisizione delle loro prestazioni.
Tuttavia si cerca l’intesa con l’inter per entrambi i giocatori ma con formule differenti: l’ex Chievo a titolo definitivo, mentre l’ex pupillo di Pioli in prestito con diritto di riscatto. L’impressione è che se davvero Corvino fosse convinto di questi giocatori li acquisterebbe in poco tempo data anche la volontà dei neroazzurri di liberarsi di alcuni esuberi.

In attacco la situazione si sta sbloccando. Lunedì ci saranno le visite mediche per Mattia Destro e la firma sulla sua nuova esperienza in rossoblù. Nello stesso giorno ci sarà la decisione di Borriello sul suo futuro e l’ufficialità del trasferimento di Rolando Bianchi al Bari dopo la notizia di oggi, apparsa sul sito del Bologna, della risoluzione contrattuale tra società e 32enne ex toro.
A questo punto con Mancosu sempre più del Brescia e un Cacia destinato a non rimanere, si liberano posti per l’attacco.
Discorso diverso per Acquafresca: l’attaccante sta facendo un ottimo precampionato e Delio Rossi ripone molta fiducia in lui.
In entrata si guarda anche ad Abel Hernandez. Come affermato ieri sera negli studi di Sportitalia, nonostante l’incontro fissato tra l’agente del giocatore e il club di Cairo, il Bologna tenterà di superare l’offerta del Torino per arrivare al giocatore.
Nel momento più difficile Corvino sta pescando tutto il meglio che può dalla sua immensa esperienza calcistica e allora non ci resta che aspettare, con calma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv