Seguici su

Bologna FC

IL CALCIOMERCATO DEL BOLOGNA: Destro, Borriello e non solo. Girandola di nomi in casa rossoblù – 10 ago

Pubblicato

il


Il calciomercato del Bologna è ad una svolta. Secondo quanto riportato da più fonti, in queste ore si sta svolgendo un incontro a Milano tra il procuratore di Mattia Destro, Claudio Vigorelli, e il direttore sportivo Pantaleo Corvino. Il tema è sempre lo stesso: trovare l’accordo totale sull’ingaggio e limare così quella distanza economica tra le due parti. Destro arriverà a Bologna stasera o domani per svolgere le visite mediche all’Isokinetic e poi firmare il contratto che darà il via alla sua nuova esperienza in rossoblù. Delio Rossi avrà così la possibilità di testarlo già nella sfida di Tim Cup di venerdì contro il Pavia.
Preso Destro, ora si può cercare l’altro attaccante d’affiancargli. Secondo l’edizione odierna di Stadio, poi confermato anche da Tuttobolognaweb, Corvino starebbe facendo più di un pensiero sull’acquisto di Robert Berič dello Rapid Vienna. La punta ha segnato una trentina di reti in 43 partite. Si attendono conferme.
La redazione di Sportitalia invece riporta di un acceso interesse dei rossoblù per l’attaccante del Granada Youssef El Arabi.
In realtà la trattativa più calda è quella con Marco Borriello: il centravanti ex Roma ha preferito Bologna a Carpi e addirittura sarebbe disposto ad un ingaggio sui 200mila euro più bonus – contro i 400mila offerti dai felsinei – pur di vestire la maglia rossoblù.
Corvino temporeggia in attesa di nuovi sviluppi e per guardarsi intorno circa le offerte che proporrà il calciomercato; se non ci sarà nulla di meglio si potrà portare sotto le Due Torri l’ex Genoa.
Sulla trequarti si cerca di accelerare per De Guzman; in caso questo saltasse si ripiegherà su El Kaddouri.
Diversi media riportano con insistenza un possibile ritorno di Gaston Ramirez, ma a quanto ci risulta Corvino non intende affatto puntare sull’ex bolognese per via dei costi e delle garanzie dell’operazione.
Intanto il ds della Fiorentina Pradè ha rimesso sul mercato Josip Ilicic. E’ evidente che Corvino abbia un debole per lo sloveno, ma a 10 milioni di euro non se ne farà nulla.
L’impressione è un ritorno alla situazione di giugno: stanno uscendo tanti nomi, ma tutti di incerta veridicità.
L’unica trattativa a centrocampo confermata da più parti è quella di Taider. Saphir è molto vicino ad un ritorno in rossoblù.
L’inter è intenzionata a venderlo e Delio Rossi apprezza molto le qualità dell’algerino. Probabilmente la trattativa andrà in porto, basta un’accelerata di Corvino ed in poco tempo si concretizzerebbe, ma Pantaleo tentenna perché vuole cercare un’alternativa più valida. In difesa restano sempre in piedi le piste Paletta e Andreolli: servirà un centrale indipendentemente dalla trattativa Oikonomou.
A proposito, il Bologna sta resistendo agli ennesimi tentativi del Napoli perché Delio Rossi vuole assolutamente il greco nella propria difesa ideale. Il mercato del Bologna si accende come l’animo dei tifosi che impazienti aspettano l’inizio del campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *