Bologna FC
IL CALCIOMERCATO DEL BOLOGNA: Destro è fatta! Ma quando arriva? – 9 ago
Il mercato del Bologna sta conoscendo una nuova fase di stallo.
Gli sforzi del ds rossoblù, Pantaleo Corvino, sono tutti concentrati sull’acquisto di Mattia Destro.
Secondo quanto scritto nelle pagine dell’edizione odierna di Stadio, la trattativa per l’attaccante ascolano non sarebbe ancora ai titoli di coda. L’accordo tra le due società sarebbe pressoché totale, anche se non è ancora chiaro se Destro verrà a Bologna con la formula del prestito con riscatto opzionale o obbligatorio.
Le fonti, in questo senso, sono contrastanti. Ma l’idea più convincente è quella di assicurarsi le prestazioni del bomber solo per questo anno e acquistarlo definitivamente per la prossima stagione. In questo modo Mattia dovrà impegnarsi per conquistare la maglia della Nazionale e quella rossoblù per evitare di fallire un’altra occasione.
Inoltre, sempre secondo Stadio, ci sarebbe una differenza di 300mila euro tra l’entourage del giocatore e la società felsinea. La chiusura dovrebbe arrivare in ogni caso, ma non prima di giovedì.
La redazione di Sportitalia invece afferma che le visite mediche sarebbero già state fissate per domani.
Ad ogni modo ciò che conta è che non rimangono altro che le questioni burocratiche, ma Destro sarà il nuovo centravanti del Bologna.
Rimarrà da trovare l’altra punta, quella d’affiancare a Destro. Acquafresca resterà a Bologna (il suo precampionato ha convinto tutti), restano vive le piste Borriello e Matri e spunta quella di Diego Rubio dello Sporting Lisbona B. Figlio di Hugo, ex rossoblù, Rubio ha collezionato nella passata stagione 22 presenze e 14 reti. Non male, se ne riparlerà.
Si raffredda la trattativa con il San Lorenzo per Villalba. Sta diventando un vero e proprio muro contro muro tra Corvino e il club d’oltreoceano. Hector vuole venire in Italia ma il San Lorenzo lo vuole cedere solo a titolo definitivo per 4 milioni. Il Bologna non ci sta: prestito con diritto/obbligo di riscatto o non se ne farà nulla.
Si muove qualcosa sulla trequarti. Con Diamanti al Watford si ristringe la cerchia. El Kaddouri interessa sempre così come non si molla De Guzman nonostante nelle ultime ore sia stato affiancato al Marsiglia dopo l’esonero di Bielsa.
Ramirez interessa sempre, ma la condizione fisica del giocatore e il costo dell’operazione lo rende davvero poco accessibile.
A centrocampo, come riporta la Gazzetta dello Sport, Delio Rossi ha stoppato l’arrivo di Schelotto: non rientra negli schemi. Al contrario Taider interessa sempre di più al tecnico romagnolo e probabilmente dopo l’ufficializzazione di Destro verrà fatto un tentativo per riportarlo sotto le Due Torri.
La squadra prende forma in vista dei primi impegni stagionali.
(foto ilrestodelcarlino.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook