Bologna FC
IL CALCIOMERCATO DEL BOLOGNA: Destro, o la va o la spacca! – 17 ago
La telenovela Destro sta per concludersi. Il Bologna ha raggiunto un accordo pressoché totale con la Roma, e lo stesso ha fatto con l’entourage di Mattia riguardo allo stipendio. Tuttavia l’attaccante marchigiano ha chiesto altre 24 ore per dare una risposta positiva o negativa sul proprio trasferimento sotto le Due Torri. Entro stasera si saprà la risposta decisiva. Ciò che ha fatto tentennare Destro è stata la mancanza di garanzie e la pessima partita di Tim Cup da parte dei petroniani. Ad ogni modo, come riporta il Corriere dello Sport, Destro sembra avviato ad accettare la corte rossoblu: vuole assolutamente rimanere in Italia e lo stato della trattativa è già troppo avanzato per poter tornare indietro. Poco importa quindi che stamattina Mattia fosse regolarmente sui campi di Trigoria. A Bologna sperano tutti che l’operazione vada a buon fine: l’acquisto di Destro sbloccherebbe il mercato rossoblù, dando agli altri giocatori le garanzie tecniche che i vari Ilicic, Quintero, Defrel e Duncan sembravano non avere.
Nel frattempo Corvino cerca altri colpi: come riporta Gianluca di Marzio, il Bologna si sarebbe assicurato il talento ungherese Balint Vecsei a titolo definitivo. Tuttavia sarebbe solo una pedina di scambio per arrivare, come afferma Alfredo Pedullà, all’assist man Filippo Falco, attualmente in forza al Lecce. Vecsei verrebbe così girato in prestito al club giallorosso per una rapida risalita in Serie B. Sempre sul fronte attacco svanisce l’affare Asprilla, mentre aumentano le pretendenti per Marco Borriello. Oltre all’inserimento del Chievo infatti si eleva l’interesse del Carpi, alla disperata ricerca di una punta. Perso Gilardino il club emiliano potrebbe riformulare tra qualche giorno un’offerta per il bomber 33enne.
Il Torino ha decisamente lasciato la presa per Abel Hernandez a causa delle richieste troppo onerose dell’Hull City; quindi il club inglese deve abbassare le proprie pretese oppure dovrà addossarsi uno stipendio pesantissimo per la Championship. È per questo che il ds rossoblu sta aumentando il pressing sul giocatore e starebbe per formulare un’offerta basata su un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. La formula è quella giusta: il club d’oltremanica deve cederlo a titolo definitivo. Non è facile accordarsi però sulla cifra e sullo stipendio del calciatore. Rimane più un’ipotesi da last minute.
Discorso trequartista: Brienza, per quanto talentuoso, non può affrontare un intero campionato a 36 anni. Per questo si cerca un profilo giovane e di ottima prospettiva. De Guzman ritarda a chiudere con il Marsiglia e per questo rappresenterebbe l’alternativa ideale. La Fiorentina ha rimesso sul mercato Ilicic e a questo punto Corvino potrebbe ributtarsi a capofitto sullo sloveno. Ma ciò che frena la trattativa è il carattere del centrocampista offensivo e il prezzo (8 milioni). Rimbalza sempre sui siti web il nome di Gaston Ramirez. L’ex Bologna ritornerebbe volentieri nella città che lo lanciò, gli unici problemi sono l’ingaggio e la condizione atletica non ottimale.
A centrocampo si complica invece la pista Donsah: su di lui oltre a Juve, Milan, Fiorentina e Bologna, si è aggiunto anche il Chelsea. Mourinho stesso ha inviato alcuni emissari per assicurarsi il ghanese. La strada per arrivare al sardo si fa sempre più in salita.
Dalla difesa arrivano conferme invece su un nuovo ritorno di fiamma per Andreolli: l’ex Chievo si è accorto di non rientrare, come invece desiderava, nei piani di Mancini ed è per questo che sia Bologna che Inter gli hanno chiesto di ripensarci sull’offerta felsinea. Se arrivasse il sì del difensore centrale la trattativa si chiuderebbe in un attimo sulle condizioni precedentemente concordate dalle due società.
Manca pochissimo alla fine del calciomercato e il Bologna necessita ancora di tanti rinforzi.
(foto:tuttoggi.info)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook