Seguici su

Bologna

IL CALCIOMERCATO DEL BOLOGNA: Il Bologna cambia passo: mancano almeno altre sei pedine – 11 ago

Pubblicato

il


Il Bologna sta cambiando passo sul fronte calciomercato. L’entourage di Destro sta incontrando in queste ore, come riporta Gianluca di Marzio, la dirigenza rossoblù per definire tutte le pratiche ed avviarlo al trasferimento.
Dopo l’acquisto di Mattia il Bologna necessita di almeno altri sei colpi: un terzino destro, un centrale difensivo, un centrocampista, un trequartista e due punte. Nel ruolo di terzino la situazione è rimasta invariata: l’obiettivo numero uno rimane sempre Torosidis, ma prima bisognerà attendere le decisioni della Roma. E’ sempre caccia al difensore, ma dopo il rifiuto di Andreolli ecco che è arrivato pure quello di Paletta. L’ex Parma ha già un preaccordo con l’Atalanta e lo vuole rispettare. Corvino dovrà studiare un’altra operazione.
Tuttomercatoweb invece riporta delle novità riguardo alla trattativa per arrivare a Taider: l’Inter chiede ben 6 milioni per l’acquisto dell’algerino e di Schelotto. La trattativa è unica: o il Bologna acquista entrambi a quella cifra o salterà tutto. Al momento Corvino tende alla seconda opzione; non può spendere tale cifra per due giocatori di cui uno (Schelotto) non è funzionale agli schemi di Rossi.
Anche in questo caso il ds rossoblù dovrà virare su altri obiettivi.
Oikonomou non andrà al Napoli, i partenopei l’hanno capito e per questo i rapporti con i felsinei si sono raffreddati moltissimo.
Possiamo quindi dire addio sia a De Guzman (vicinissimo al Marsiglia) che a El Kaddouri.
Si cercherà un altro trequartista.
Nella giornata di oggi sono stati accostati al Bologna numerosi nomi di attaccanti da diversi quotidiani ed organi d’informazione sportiva. Si parla sempre di Borriello con il quale sarebbe già stato raggiunto un accordo ma che tuttavia rimane in stand by per la vicenda Destro. Altro profilo interessante accostato soprattutto da Stadio è quello di Alejandro Rodríguez, ultima stagione al Cesena con all’attivo 5 marcature. Il quotidiano Repubblica invece riporta di un interesse dei rossoblù per Diego Farias, del Cagliari. Dopo uno dei tanti litigi avvenuti con il presidente Giulini, i giornali sardi danno per improbabile una sua permanenza alla società cagliaritana.
Possiamo dire addio anche ad un altro obiettivo estivo: Hector Villalba non vestirà, almeno in questa stagione, la maglia del Bologna.
Le parti non sono riuscite a trovare un accordo nonostante la volontà del giocatore di sposare il progetto felsineo.
Sempre in piedi invece le trattative che portano a Beric e Matri; servirà del tempo.
Il Bologna deve assolutamente completare la squadra per pensare di mantenere la categoria o saranno guai seri.
Corvino per fortuna lo sa e sta agendo lottando contro il tempo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv