Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Cercando un vice-Zirkzee
Se fino allo scorso anno capitava che non venisse nemmeno considerato come vice di Arnautovic, quest’anno l’esplosione di Zirkee è stata totale, tanto che quello dell’attacco sembra essere per Motta l’unico ruolo non soggetto a competizione interna.
Il profilo giusto
Serve, però, un attaccante di riserva, dotato delle caratteristiche che Thiago desidera: un regista d’attacco con capacitò spiccate di movimento. Si pensa, sul mercato invernale, di investire su un attaccante di prospettiva, anche se ci sono ancora riserve a riguardo: in primis, ci si chiede se, dato che Zirkzee è esploso solo quest’anno, sia saggio togliere equilibrio in un ruolo che ha dimostrato qualità nel momento in cui la concorrenza è diminuita.
Big in movimento
Il grande avvio di stagione di Zirkzee comporterà probabilmente il mercato ad interessarsi a lui: il Milan ed altre big hanno già reso palesi le proprie intenzioni, di conseguenza il Bologna sta accelerando i tempi per un acquisto in prospettiva avendo ancora a disposizione 2 visti per extracomunitari. Sarebbe però necessario, dato l’investimento, sapere se Motta sarà o meno l’allenatore del Bologna il prossimo anno o meno.
Le possibilità
Il Bfc potrebbe decidere di puntare su Van Hooijdonk, con l’alternativa di cederlo ad un attaccante per il quale essere una riserva non sia un problema. Il duo Sartori-Di Vaio a breve di recherò a Valencia per vedere coi propri occhi la coppia di difensori ventenni Mosquera e Vazques, potendo guardare anche le due punte Duro e Yeremchuk. Ma sono tanti i giocatori che il Bologna sta seguendo, come Boadu del Monaco, Mir sel Siviglia, Veliz del Totthenam, Musa del Benfica e Moumbagna del Bodo: il club felsineo sta lavorando ad una punta con le giuste caratteristiche.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook