Seguici su

Bologna FC

Il Corriere dello Sport – Fiducia a Skorupski per la prossima stagione. Per Ravaglia possibile prestito

Pubblicato

il


La società e Sinisa Mihajlovic hanno confermato la fiducia, tra i pali, a Lukasz Skorupski per la prossima stagione.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport da Giorgio Burreddu, per Federico Ravaglia, invece, si prospetta un possibile prestito, nell’ottica di farlo crescere il più possibile.

Dal momento che Da Costa ha salutato la settimana scorsa (ma potrebbe rimanere comunque, con un diverso ruolo), adesso tocca a Skorupksi prendere le redini del suo reparto.

Il portiere polacco gode della massima fiducia da parte del suo allenatore; a Sinisa piace molto il modo che ha Skorupski di stare in porta, e anche il modo in cui esce. Tuttavia, c’è un aspetto sul quale Mihajlovic punta molto, ossia che Lukasz possa migliorare con i piedi.

Ad ogni modo, la fiducia al polacco è senza dubbio confermata. Per Skorupski, quindi, presto prenderà il via la quarta stagione in maglia rossoblù.
Questa è una novità per il polacco: 4 stagioni nella stessa squadra non le aveva ancora fatte. Alla Roma ne aveva fatte 3, e in mezzo due all’Empoli.

Il suo contratto scadrà solo nel 2023, ma di questo se ne parlerà al momento opportuno. Ciò che adesso conta è il fatto che, alla luce dell’ultima stagione molto positiva sotto le due torri, sarà ancora lui il numero uno felsineo.
Sono 105 le presenze con il Bologna, non proprio poche insomma. 

Una storia, quella tra il polacco e il Bologna, fatta sicuramente di luci e ombre. A cominciare dal primo anno in rossoblù, quando qualche errore di troppo fece storcere il naso ad alcuni tifosi, ma non alla società, che decise di puntare ancora su di lui.
Nemmeno il secondo anno fu perfetto. Tuttavia, Lukasz è sempre rimasto sotto le due torri.
E così si arriva all’ultima stagione disputata, un po’ sfortunata per lui per via di un pesante infortunio, ma che si è rivelata forse la sua miglior annata. Motivo per cui Sinisa e la società vogliono ancora puntare sul polacco, con la speranza che possa migliorare ancora. 
Adesso tocca a Lukasz dimostrare il suo valore.

Senza dimenticare che il polacco prenderà parte a Euro2020, anche se solo come secondo.

Per quanto riguarda, invece, Ravaglia, la dirigenza sta pensando di mandarlo in prestito in Serie B per cercare di farlo crescere, essendo ancora un portiere molto giovane. Con questo non significa che il Bologna non creda in lui, anzi, tutt’altro.
Una stagione in prestito potrebbe farlo migliorare, e chissà che un giorno non possa essere lui il numero uno del Bologna.
Si attendono sviluppi in merito nelle prossime settimane.

(Fonte: Il Corriere dello Sport – Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *