Bologna FC
Il Corriere dello Sport – Skov Olsen, Denswil e Poli dovrebbero tornare contro la Roma
Andreas Skov Olsen sarà a disposizione di Sinisa Mihajlovic domenica contro la Roma. Il danese ieri è rientrato ufficialmente in gruppo e si è allenato con i compagni regolarmente. Si è allenato con coloro che non hanno giocato il match contro l’Inter.
Domenica, quindi, c’è la possibilità di rivederlo in campo, dopo due mesi. L’ultima partita di Skov Olsen, infatti, era stata a Benevento.
L’infortunio da lui subito in Nazionale si era da subito rivelato complicato: frattura della seconda vertebra lombare, con tanto di intervento di vertebroplastica.
Domani la squadra riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, oggi infatti i rossoblù riposeranno.
Osservati speciali, quindi, saranno non solo Skov Olsen, ma anche Andrea Poli e Stefano Denswil, entrambi non convocati da Sinisa per il match di San Siro per infortunio.
Entrambi dovrebbero tornare a disposizione per la gara con i giallorossi.
Capitolo Dijks: l’olandese dovrebbe cominciare a lavorare in parte con il gruppo da questa settimana, difficile dire se contro la Roma ci sarà.
Chi, invece, potrebbe recuperare per domenica è Nicola Sansone, che non ha giocato la partita di Milano, per via di un problema al polpaccio.
Ad ogni modo, la linea che vuole seguire lo staff del Bologna è quella di non forzare i tempi di recupero, onde evitare ricadute.
Il recupero di Skov Olsen, alla luce dell’infortunio di Riccardo Orsolini, sarà fondamentale per gestire al meglio le prossime gare, ricordando che la prossima settimana ci sarà un turno infrasettimanale, per un totale di 4 partite prima di Natale.
Orsolini, infatti, potrebbe tornare a disposizione solo per il match contro l’Atalanta, in programma il 23 dicembre, ma nulla è ancora certo.
Prima dell’Atalanta, il Bologna affronterà la Roma domenica, poi lo Spezia in trasferta e poi il Torino, sempre fuori casa.
Insomma, gli impegni sono tanti, e c’è bisogno di tutti.
Oltre al problema degli infortuni, che accompagna il Bologna da due mesi, si aggiunge quello riguardante i diffidati.
Se Danilo prenderà un altro cartellino giallo, sarà costretto a saltare il match successivo, dal momento che il centrale brasiliano ha rimediato un’altra ammonizione a San Siro sabato.
(Fonte: Corriere dello Sport – Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook