Bologna FC
Il Corriere di Bologna – Il Bologna conta di recuperare molto presto quasi tutti gli infortunati
Oggi il Bologna riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, dopo due giorni di riposo.
Domenica alle 15 ci sarà da affrontare la Sampdoria di Ranieri.
Mihajlovic spera di poter recuperare in settimana Schouten, Hickey e Medel.
Tutti gli altri, eccetto Santander che ne avrà ancora per qualche mese, si presume di recuperarli a breve.
Quello che ne avrà ancora per più tempo è Mitchell Dijks. Si spera di averlo a disposizione per la gara del 5 dicembre contro l’Inter, o al più tardi, per quella dopo. Per tutti gli altri il recupero dovrebbe arrivare a breve.
Una nota molto positiva per il Bologna, che la prossima settimana avrà 3 gare da giocare, dal momento che ci sarà la Coppa Italia.
Da qui fino al 10 gennaio sono in programma 10 giornate di Serie A, non poche. Per questo ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti.
Entro domani Schouten dovrebbe rientrare in gruppo – si era fermato per un affaticamento-, e uguale dovrebbe fare Hickey.
Medel spinge da giorni per rientrare in gruppo, ma lo staff medico non vuole affrettare le cose. Il cileno dovrebbe rientrare comunque domenica, o al massimo per la successiva sfida contro il Crotone.
Sansone e Mbaye dovrebbero rientrare anche loro contro la squadra calabrese, dal momento che il loro infortunio si era verificato a inizio mese e i tempi di recupero previsti erano di circa 3 settimane.
Capitolo Poli. Il capitano, che aveva riportato la frattura del perone, dovrebbe rientrare contro il Crotone, o tutt’al più contro i nerazzurri.
Stessa sorte dovrebbe accadere a Skov Olsen, il quale si è operato alle vertebre, dopo la brutta caduta in Nazionale.
Va da sé che non tutti saranno subito nella loro condizione migliore, ma averli a disposizione sarebbe già un grande passo.
Oggi molti giocatori termineranno i loro impegni con le rispettive nazionali, e saranno pronti a tornare a Casteldebole.
Prima del match contro il Messico, Tomiyasu ha parlato anche dei rossoblu dal ritiro del Giappone: ”Nell’ultimo periodo non ho potuto permettermi di avere la testa sul Giappone, questo perché le prestazioni con la maglia rossoblu non erano state all’altezza. La situazione non è facile, e ho dovuto pensare solo a fare il bene del Bologna”.
Tutti i giocatori rientranti dalle nazionali saranno poi sottoposti ai tamponi; venerdì poi toccherà a tutta la squadra.
I riflettori in questo senso sono puntati su Barrow, che proprio ieri ha giocato la partita contro il Gabon, squadra in cui è emersa una positività al Covid (Marreh, giocatore del Gent). Proprio per questo motivo, infatti, il Gabon aveva dovuto trascorrere la notte in aeroporto, dal momento che mancava la possibilità di fare i tamponi.
(Fonte: Il Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook