Bologna FC
Il Corriere di Bologna – La Juventus vuole Orsolini?
La Juventus vuole Orsolini?
L’ottima stagione che sta disputando Riccardo Orsolini è sotto gli occhi di tutti.
Da quando è arrivato Sinisa, il numero 7 del Bologna ha messo a segno la bellezza di 12 reti, e ha fornito 7 assist. In Europa, coloro che hanno questi numeri sono davvero in pochi.
Ciò ha portato a un grande interessamento da parte della Juventus per Orsolini. Alla società bianconera non dispiacerebbe portarlo a Torino già a Giugno, ma la trattativa non è delle più semplici. Innanzitutto bisognerà valutare la volontà del ragazzo, il quale alla Juventus non avrebbe il posto da titolare assicurato, e poi si dovrà vedere quale sarà la risposta del Bologna.
Alcuni parlano di un accordo verbale tra Juventus e Bologna, il quale accordo prevedrebbe delle cifre già fissate per un’eventuale recompra della Juve a Giugno 2020 per 22 milioni, e a Giugno 2021 per 30 milioni, ma tale accordo è già stato smentito dai rossoblu. Tuttavia, da Torino arrivano voci di una possibile offerta bianconera di 26 milioni, e un contratto quinquennale a due milioni all’anno per Riccardo. Questa cifra molto probabilmente non è consona al vero valore di Orsolini, giocatore già in ottica azzurra a soli 23 anni. Vedremo se quindi il Bologna chiederà una cifra più alta, o se invece blinderà il ragazzo, come molti tifosi sperano.
Intanto, gli esami a cui si è sottoposto Sansone ieri hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, e dovrà stare fermo un mese. Si ferma anche Federico Santander per tre settimane, a causa di una lesione all’ileopsoas destro.
(Fonte: Il Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook