Seguici su

Bologna FC

Il Corriere di Bologna – La squadra di Mihajlovic non si arrende mai

Pubblicato

il


Una delle caratteristiche principali di questo Bologna è quella di non darsi mai per vinto. In questa stagione, infatti, i rossoblù sono riusciti per ben tre volte a rimontare due gol di svantaggio, a dimostrazione del fatto che Mihajlovic può contare su un gruppo bravo a crederci fino all’ultimo e non abbattersi di fronte alle avversità.
 
La remuntada di Crotone si va così ad aggiungere a quelle contro Spezia e Atalanta, quando il Bologna riuscì a ottenere due pareggi risalendo da 2-0 a 2-2. Sabato si è però andati oltre, trasformando il doppio svantaggio in una roboante vittoria che ha regalato fiducia ed entusiasmo all’intera piazza bolognese; come sottolinea A.Mossini nel suo articolo, i tre punti sono arrivati con il “fattore S”, ossia grazie alle reti Soumaoro, Schouten e Skov Olsen, autori di una buonissima gara.
 
Che quella di Mihajlovic sia una squadra tenace e caparbia lo dimostrano anche le partite contro Cagliari, Sampdoria e Torino, quando partendo da tre situazioni di svantaggio i rossoblù riuscirono a recuperare, ottenendo due vittorie e un pareggio (contro i granata). Su 34 punti totali, ben 12 sono stati conquistati partendo sotto di almeno un gol, a riprova della determinazione e della cattiveria agonistica che Sinisa chiede ai suoi ragazzi.
 
L’esaltante vittoria di Crotone contribuisce così a donare consapevolezza e solidità mentale al Bologna, forse ora pronto a fare quel famoso salto di qualità di cui si parla da tempo. Le squadre forti si costruiscono un passo alla volta, mattoncino dopo mattoncino; e questo i rossoblù sembrano saperlo fare bene.
 
Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *