Bologna FC
Il Corriere di Bologna – Manca la vittoria in trasferta per i rossoblù, è l’ora di riscattarsi
È il momento per i rossoblù di uscire dal nido del Dall’Ara e andare a vincere anche in trasferta e l’opportunità si presenta domenica a Genova contro la Sampdoria.
L’ultima vittoria fuori dal prato bolognese risale al 20 marzo contro il Crotone; in questa stagione il tabellone segna ancora zero vittorie in trasferta per la squadra, accompagnata da Cagliari e Verona.
Dando uno sguardo ad un recente passato, la Sampdoria risulta portare bene ai nostri colori: l’anno scorso il Bologna fu corsaro a Marassi e vinse anche fra le mura amiche, imponendosi sia all’andata che al ritorno contro i blucerchiati: risultati di l’1-2 al Luigi Ferraris e il 3-1 al Renato Dall’Ara.
Oltre ai dati, positivi per gli emiliani, la squadra di Roberto D’Aversa non sta attraversando un bel periodo: infatti, con 23 gol subiti, è sul podio delle difese più battute del campionato. Dopo il 3-0 di Torino ha deciso di andare in ritiro, un “ritiro per ritrovarci” ha dettoli Ds Daniele Faggiano. A ciò si aggiungono anche le assenze significative di Mikkel Damsgaard e Adrien Silva.
Il timore, in questi casi, è che la squadra blucerchiata possa risorgere, ma è importante tenere a mente l’obiettivo iniziale, quel salto di qualità a cui punta Sinisa Mihajlovic. Dopo la pausa per le Nazionali, i prossimi incontri saranno contro Venezia e Spezia, squadre assolutamente alla portata del Bologna. Per questo, senza mai abbassare la guardia, la squadra potrebbe davvero vedere realizzati i propri obiettivi, come quello della parte sinistra del campionato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook