Bologna FC
Il Corriere di Bologna – Per arrivare a 52 punti, al Bologna servirebbero 1,5 punti di media a partita
Sul fatto che Joey Saputo, da quanto è patron del Bologna, abbia speso molto non v’è alcun dubbio.
Purtroppo, però, i risultati sul campo non sono stati all’altezza delle aspettative.
L’unica volta che i rossoblù sono stati in grado di raggiungere l’obiettivo prefissato è stato il primo anno dal ritorno in Serie A, quando era chiaro a tutti che il traguardo da raggiungere fosse una salvezza tranquilla.
Tutto ciò ribadendo che comunque il patron canadese di soldi ne ha spesi eccome.
Tuttavia, i suoi piani triennali non hanno avuto quel successo che tutti speravano.
E’ giusto programmare, si deve programmare, ma allo stesso tempo è bene mettere in conto anche dei possibili aggiustamenti necessari.
Perché gli infortuni nel calcio sono sempre dietro l’angolo, l’arbitro e il Var possono sbagliare e la sfortuna a volte ci vede benissimo.
Quello che emerge alla fine del secondo triennio, è che la società abbia rifatto gli stessi errori del primo: grandi investimenti, ma poi nessun aggiustamento per valorizzare quei grandi investimenti.
Ad oggi, è ancora più evidente come a questa squadra servissero un difensore e una punta, lo stesso Sinisa lo ha più volte ribadito.
Saputo ha espressamente detto che crede moltissimo nel fatto che la sua squadra possa fare 52 punti; al momento, però, la realtà appare ben diversa: i rossoblù dopo 11 partite si trovano con gli stessi punti dello scorso anno, quando di punti ne fecero 47, e la rosa non è stata rinforzata.
Per arrivare ai tanti sognati 52 punti il Bologna dovrebbe fare 1,5 punti a partita da qui a maggio; il problema sono ancora i goal subiti: 22 in 11 match, con una proiezione di 76 reti subite.
D’altro canto, a settembre, il ds del Bologna Riccardo Bigon sosteneva che dal punto di vista numerico non c’era alcun problema nella rosa del Bologna, anche se c’erano ben 4 posti senior rimasti vuoti.
Tutto ciò appare quantomeno azzardato, visto che il Covid incombe ancora prepotentemente il tutto il mondo.
Sono probabilmente questi gli errori principali in questa stagione.
Stagione che però è solo all’inizio; infatti domani contro lo Spezia il Bologna cercherà di rifarsi dalla pesante sconfitta subita con la Roma.
Il mercato di gennaio è sempre più vicino, e si vedrà se la dirigenza riuscirà a trovare almeno un giocatore che possa fare al caso rossoblù.
(Fonte: Il Corriere di Bologna – Daniele Labanti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook