Seguici su

Bologna FC

Il Corriere di Bologna – Sartori sempre più vicino. Bigon verso l’addio

Pubblicato

il

 

 

La stagione del Bologna che va chiudendosi si è confermata l’ennesima annata al di sotto delle aspettative.
Con la sconfitta maturata ieri al Dall’Ara con il Sassuolo, il Bologna si è visto sfumare davanti agli occhi la possibilità di chiudere l’annata con il record dei punti dell’era Saputo: i 47 punti del campionato 2019-20. Non solo, complici le vittorie del Torino sull’Hellas e del Sassuolo proprio sui rossoblù, il Bologna chiuderà l’anno nella parte destra della classifica, e lo chiuderà dietro al Sassuolo.

I rossoblù sembrano destinati a chiudere l’anno al tredicesimo posto, al massimo al dodicesimo qualora riescano a fare almeno un punto con il Genoa e qualora l’Udinese (a più uno sul Bologna) dovesse perdere al prossimo turno.
Insomma, riassunto: ennesima stagione anonima da quando Joey Saputo è alle redini del club. Tutto ciò, nonostante un ottimo girone di andata chiuso a quota 27, che aveva fatto ben sperare. Tuttavia, i 16 punti del girone di ritorno hanno riportato tutti con i piedi per terra.

Ora ci sarà da capire cosa accadrà in società in vista del prossimo anno. L’operato dirigenziale degli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, e quella di ieri potrebbe davvero essere stata l’ultima partita al Dall’Ara per l’attuale direttore sportivo Riccardo Bigon, benché l’attuale ds abbia ancora un anno di contratto.
Nonostante il clima ieri al Dall’Ara fosse prevalentemente di festa (al cospetto, comunque, di una gara giocata male dal Bologna, come ammesso dallo stesso Mihajlovic), in curva non è passato inosservato uno striscione dei Forever Ultras che recitava: ”Area tecnica, game over”.

L’arrivo del patron rossoblù in settimana servirà a dare risposte definitive in tal senso, con Giovanni Sartori che pare sempre più vicino a prendere le redini dell’area tecnica del Bologna, dopo tanti anni a Bergamo.
La notizia di un riavvicinamento tra le parti è arrivata proprio ieri. Sartori e il Bologna si erano già sentiti un po’ di tempo fa, ma nelle ultime settimane le parti sembravano essersi allontanate (tanto che si erano anche ipotizzate la conferma di Bigon o la promozione interna di Di Vaio). Adesso, invece, Sartori e il club rossoblù sembrano essere molto vicini alla fumata bianca.

Nonostante ciò, Bigon nei giorni scorsi era a Londra per cercare di sondare l’interesse di alcuni club inglesi verso alcuni giocatori del Bologna. Le risposte in tal senso sono arrivate: l’Arsenal potrebbe essere disposto a mettere sul piatto fino a 25 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Hickey, mentre Schouten piace al West Ham e su Svanberg ci sono alcuni club.

Adesso tocca a Saputo prendere la decisione definitiva su quello che sarà il direttore sportivo della prossima stagione.

(Fonte: Il Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *