Seguici su

Bologna FC

Il Corriere di Bologna – Squalifica Hickey, il Bologna spera nel recupero di Dijks

Pubblicato

il


Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della sfida, che avrà luogo sabato alle ore 18 al Dall’Ara, contro la Lazio. Con la squalifica di Hickey (una giornata come il laziale Escalante) c’è preoccupazione sul recupero di Mitchell Dijks.

Il terzino olandese, addolorato da un affaticamento muscolare da metà della scorsa settimana, ha saltato la gara con il Sassuolo ed è in dubbio per la Lazio sabato. Oggi, come ha fatto anche ieri, continuerà ad allenarsi a parte, sperando che domani riesca ad allenarsi con il gruppo. In caso contrario, sarebbe quasi confermata la sua assenza per il match di sabato. In quel caso Mihajlovic probabilmente schiererà il pacchetto difensivo già presentato a Reggio Emilia dopo l’espulsione di Hickey: De Silvestri a destra, Tomiyasu a sinistra e nel centro la coppia Danilo-Soumaro.

Da escludere un eventuale ripescaggio di Mbaye, ormai da troppo tempo fuori dalle gerarchie, mentre il neoacquisto Faragò rimane ai box insieme a Gary Medel. Il cileno tra poco arriverà a quota due mesi di stop, a causa della contrattura al polpaccio destro e i suoi tempi di recupero non sembrano incoraggianti. Intanto, Boca Juniors e Universidad Catolica rimangono a osservare e non è escluso che a giugno non cerchino di acquistare il pitbull, a un anno dalla sua scadenza di contratto. 

Contro la Lazio ballottaggio aperto a centrocampo, dove Dominguez, Schouten e Svanberg si giocano due maglie da titolare (con l’olandese che dovrebbe tornare dal primo minuto). Dubbio anche in attacco dove Mihajlovic dovrà scegliere tra Orsolini e Skov Olsen sulla destra. Confermati Sansone a sinistra e Barrow punta. Intanto, ieri una delegazione del club bolognese ha partecipato alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano ai funerali di Mauro Bellugi, ex difensore rossoblù dal 1974 al 1979, che indossò anche la fascia da capitano. 

Fonte: Il Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *