Seguici su

Bologna FC

Il film della partita: Bologna – Sassuolo in 5 momenti

Pubblicato

il


Un Bologna già in ferie esce sconfitto nell’ultima sfida casalinga del campionato: contro il Sassuolo di Alessio Dionisi finisce infatti 3-1 in favore dei neroverdi, decisamente più convinti e sempre in controllo della partita. Per i rossoblu un’altra pesante battuta d’arresto dopo quella di Venezia, dove per lo meno c’era stata una reazione nel secondo tempo, e che pone molti interrogativi sulla tenuta mentale della squadra, ormai da troppo tempo senza un obiettivo concreto. Ecco, dunque, Bologna – Sassuolo in 5 momenti.

LONELY – Dopo una prima mezzora piuttosto soporifera in cui è comunque il Sassuolo a crederci di più, al 35° minuto sono proprio i neroverdi a passare in vantaggio: calcio d’angolo dalla destra di Berardi e colpo di testa di Gianluca Scamacca che batte un incolpevole Skorupski. Quindicesimo centro in campionato per il giovane attaccante del Sassuolo e della nazionale, forse uno dei più facili per la troppo leggera marcatura di Theate che lascia saltare da solo un attaccante alto appena un metro e novantacinque. 

SLIDING DOOR – Il Bologna accenna un timida reazione nel secondo tempo ma senza mai riuscire a rendersi pericoloso; anzi, i rossoblu subiscono anche la rete del 2-0 di Vlad Chiriches, annullata dopo il consulto al Var per un tocco di mano del difensore rumeno. Al 70° minuto arriva poi forse la miglior occasione per il Bologna, al termine di un’azione molto bella: Schouten cerca fra linee Orsolini che controlla e si appoggia subito ad Arnautovic; l’austriaco libera al tiro con un geniale colpo di tacco Musa Barrow, entrato alla fine del primo tempo al posto di Theate, ma il gambiano calcia male e la palla si impenna sopra la traversa. Peccato, perché 5 minuti dopo…

LA MAZZATA – Il Bologna non la riapre, ci pensa allora il Sassuolo a chiuderla: al 75° minuto Berardi apre sulla destra per l’accorrente Muldur che cerca Scamacca a centro area con un cross basso e teso; Skorupski intercetta con la palla che si alza e diventa un cioccolatino per Domenico Berardi che, senza pensarci, si coordina per la rovesciata e batte Skorupski per il 2-0 del Sassuolo, che di fatto chiude la partita.

RIASSUNTO – Dopo il 2-0 i rossoblu staccano definitivamente la spina e il Sassuolo ne approfitta: all’80° minuto Frattesi scappa in contropiede e serve il perfetto inserimento di Gianluca Scamacca, che a tu per tu con Skorupski non sbaglia e fa 3-0, trovando la gioia della doppietta. Un’azione che riassume al meglio tutta la partita del Bologna, con i rossoblu troppo molli e deconcentrati a centrocampo che perdono tutti i contrasti e permettono a Frattesi e Scamacca di fare quello che vogliono. 

 

L’UNICA MAGIA – Con la partita ormai chiusa arrivano anche le migliori occasioni per il Bologna: prima Orsolini si divora un goal a mezzo metro dalla porta, mancando il pallone sul cross di Barrow; poi, al 92° minuto, il numero 7 rossoblu si rifà, calciando un rigore in maniera pressoché perfetta trovando la rete del 3-1. Un rete inutile per quanto bella, un rigore calciato all’incrocio dove probabilmente anche sapendo prima il portiere non sarebbe potuto arrivare. Troppo poco, però, in una partita che il Bologna ha perso già prima di scendere in campo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *