Bologna FC
Il film della partita: Inter-Bologna in 5 momenti
Brutta battuta d’arresto per il Bologna nella trasferta di San Siro contro l’Inter. I ragazzi di Mihajlovic vengono travolti per 6-1 dai nerazzurri e trovano la prima sconfitta in campionato; una sconfitta che nonostante il risultato non cancella quanto di buono fatto dai rossoblu in questo avvio di stagione, ma che lanciano qualche campanello d’allarme per il tecnico soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva della squadra. Ecco, dunque, Inter-Bologna in 5 momenti.
- L’inizio della fine (6° minuto): La partita inizia subito nel peggiore dei modi per i rossoblu: al 6° minuto infatti l’Inter trova subito la rete del vantaggio con Lautaro Martinez, pescato al centro da un ottimo cross del neo acquisto nerazzurro Denzel Dumfries. Male la retroguardia del Bologna, che non riesce a contenere la ripartenza nerazzurra lasciando troppo spazio all’esterno olandese che è bravo a trovare l’attaccante argentino alle spalle di Medel.
- Una timida reazione (19° minuto): I rossoblu sono frastornati dalla rete presa a freddo ma non si perdono d’animo; dopo un calcio di punizione conquistato al 12° da Hickey e salvato da Handanovic in uscita, 7 minuti dopo arriva l’occasione più grande per riaprire il match: ci prova prima Soriano con una forte conclusione ad incrociare che trova una grande parata di Handanovic. La palla schizza in aria e arriva a Nicola Sansone che dall’altezza del dischetto di rigore ha una grande opportunità per pareggiare. La conclusione del numero 10 però pecca di precisione e finisce di poco a lato alla destra di Handanovic.
- Uno-due micidiale (34° minuto): La difesa del Bologna continua a subire le folate offensive dell’Inter e rischia di prendere goal ad ogni occasione. Al 30° i nerazzurri si portano sul 2-0 grazie alla rete su calcio d’angolo di Milan Skriniar, bravo ad anticipare Hickey e l’uscita di Skorupski. Ma dopo 4 minuti è ancora Dumfries ad avere campo libero sulla fascia destra e a mettere palla al centro: la goffa respinta di De Silvestri arriva a Nicolò Barella che ha vita facile nel battere Skorupski per la rete del 3-0. Nonostante manchi poco meno di un’ora al triplice fischio dell’arbitro, è il goal che di fatto chiude la partita.
- Punteggio tennistico (68° minuto): L’Inter continua a spingere anche nel secondo tempo e il Bologna non trova il modo di arginare i nerazzurri: prima Vecino al 54°, poi la doppietta in 5 minuti di Edin Dzeko (malissimo Bonifazi sul primo goal, bravissimo il bosniaco sul secondo) portano i campioni d’Italia sul 6-0, punteggio quasi troppo elevato anche per una partita di tennis. Il Bologna costruisce poco e niente, ma soprattutto ogni avanzata dell’Inter è un pericolo per la porta di Skorupski.
- L’unica gioia (42° minuto): In un pomeriggio nero per il Bologna l’unica nota positiva arriva da Arthur Theate, che fa il suo esordio in maglia rossoblu e al 42° trova anche il primo goal in Serie A, con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Barrow. Avrebbe voluto sicuramente un risultato migliore ma si spera che questa rete sia di buon auspicio per il belga, tanto cercato quest’estate e che ora è chiamato a dimostrare le sue qualità
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook