Seguici su

Bologna FC

Il film della partita: Sampdoria-Bologna in 5 momenti

Pubblicato

il


Il Bologna aveva bisogno di continuità dopo la bella vittoria per 2-0 contro il Cagliari; e infatti, altri 3 punti portati a casa, stavolta contro una Sampdoria tosta ma in grande difficoltà di classifica. I rossoblu la spuntano per 2-1 in una partita divertente che ha visto entrambi i portieri autori di numerose parate, ma che ha mostrato anche un Bologna determinato fino in fondo nel portare a casa il risultato. Ecco, dunque, Sampdoria-Bologna in 5 momenti

Bravo e fortunato – In un primo tempo divertente al netto del risultato di 0-0 è la Sampdoria ad avere le prime occasioni da goal. In particolare al 13° minuto, quando su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra il centrocampista blucerchiato Albin Ekdal anticipa tutti e di testa indirizza la palla verso l’angolo più lontano, trovando però uno strepitoso Skorupski che gli nega la rete del vantaggio con una gran parata. Ma non è tutto, perché sul calcio d’angolo successivo battuto da Candreva e respinto sulla trequarti da Soriano, il portiere polacco deve ringraziare la fortuna sulla bordata di Kristoffer Askildsen che si va a stampare contro il palo. 

Tiki TakaDominguez, Soriano, Svanberg, GOL. Un azione di guardiolana memoria realizzata al 47° minuto dai due centrocampisti rossoblu insieme al capitano che vale l’1-0 per il Bologna a Marassi. Tre tocchi, fra cui un fantastico colpo di tacco di Nico Dominguez a liberare Soriano che con freddezza trova poco più indietro del dischetto di rigore Emil Svanberg che con una sassata batte Audero. Della grande stagione finora dei due perni centrali del Bologna si è già ampiamente parlato, in particolare di Nico Dominguez, che continua a stupire partita dopo partita, ma si spera che questa grande azione possa aiutare capitan Soriano, autore fin qui di 2 assist, a ritornare ad essere ancora decisivo in fase offensiva come nelle passate stagioni. 

Fra i due litiganti… – Dopo una partita sostanzialmente equilibrata, decisa fino a quel momento da una grande azione dei giocatori rossoblu, probabilmente in molti stavano già pregustando una vittoria importante che avrebbe proiettato il Bologna in una zona di classifica molto interessante: e invece, al 77° minuto, su un calcio di punizione dalla trequarti battuto da Candreva, la Sampdoria trova il pareggio, grazie all’inserimento fulmineo di Morten Thorsby, che sfrutta una grave indecisione fra Skorupski e Dominguez dopo la sponda di testa di Yoshida. I due rossoblu non si intendono, e la Sampdoria prova a rovinare il bel pomeriggio che si stava profilando per il Bologna. 

Carattere – La reazione del Bologna al goal subìto è veemente e dopo un solo minuto i rossoblu sono già dall’altra parte: dalla trequarti sinistra Svanberg (il migliore in campo insieme ad Arnautovic) mette una gran palla sul secondo palo dove arriva proprio Arnautovic, che con un colpo di testa fa rimbalzare per terra la palla che va a sbattere sulla traversa ed entra in porta di qualche centimetro. Goal per il Bologna, anzi no, perché per il guardalinee l’attaccante austriaco è in posizione irregolare. Per una volta, però, il Var che tanto ha tolto ai rossoblu in questo avvio di stagione corregge la decisione dell’assistente dell’arbitro, il quale convalida il goal che vale il nuovo vantaggio rossoblu. Esultanza di foga e determinazione quella di Marko Arnautovic, che rappresenta un po’ tutto il Bologna che con grande carattere va a riprendersi il vantaggio dopo solo 60 secondi dalla rete del pareggio.

Super Audero – Nella sfida dentro la partita fra i due estremi difensori, Lukasz Skorupski ed Emil Audero, autori di grandi parate per tutto il corso della partita, il premio per la parata più bella, oltre che più difficile, va senza dubbio al portiere blucerchiato, che al 89° compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Skov Olsen, trovato al centro dell’area da un incontenibile Marko Arnautovic. Poco male per l’estremo difensore rossoblu, che può almeno consolarsi con i tre punti e, soprattutto, con una ritrovata sicurezza a cui va ora data continuità.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *