Seguici su

Bologna FC

Il Futsal femminile approda ai Playoff

La squadra femminile di Calcio a 5 del Bologna accede ai Playoff. Obiettivo: mirare alla promozione in Serie B

Pubblicato

il

Bologna Futsal femminile
Bologna Futsal femminile (©Bologna FC 1909)

Sfumata la possibilità di volare direttamente in Serie B a causa della sconfitta per 2 a 1 subita ieri sera sul campo del Real Grisignano, il Bologna Futsal femminile potrà ripartire dai Playoff per mirare alla promozione nel campionato cadetto.

Playoff, ecco come funzionano

Nonostante il primo posto ottenuto in regular season (a pari merito con la compagine vicentina), le rossoblù hanno però perso lo spareggio e di conseguenza il salto di categoria passerà dai Playoff. Il Bologna, tuttavia, può considerarsi già in Finale e non dovrà disputare la Semifinale regionale perché possiede 7 e 13 punti di differenza dalla quinta e sesta classifica (rispettivamente Annia Serenissima e CUS Padova). Resta da stabilire chi sarà l’avversario delle rossoblù nel prossimo atto, previsto per l’11 maggio. Se questo weekend il Bo.Ca Junior dovesse vincere la Supercoppa, approdando in Serie B, il Bologna giocherà contro la vincente della sfida Città di Thiene-Annia Serenissima. Al contrario, nel caso in cui le veronesi perdessero, le felsinee affronteranno il Thiene.

In seguito, il secondo turno prevede che la miglior squadra del girone Veneto (nel quale milita il Bologna) affronti la migliore del girone Trentino Alto-Adige: la sfida, composta da andata e ritorno, si disputerà tra il 19 e il 26 maggio. Infine, la terza e ultima fase andrà in scena le prime due settimane di giugno e sarà caratterizzata da un triangolare al quale accederanno le tre vincitrici delle sfide Veneto-Trentino, Umbria-Toscana e Sardegna-Piemonte. La squadra che prevarrà sarà promossa in Serie B.

I numeri del Futsal femminile Bologna

Nata all’inizio di quest’anno sportivo, la squadra femminile di Calcio a 5 del Bologna ha ottenuto buoni risultati molto velocemente. Dopo una fase di assestamento, caratterizzata da una sconfitta e un pareggio, le atlete rossoblù hanno cominciato a ingranare. Sotto la guida di mister Massimo Ventura, le rossoblù hanno portato a casa soltanto due sconfitte in un anno, perdendo solo contro il Città di Thiene nel match d’esordio e contro la capolista Real Grisignano. Quattro i pareggi totali, tra i quali quello ottenuto contro Grisignano nel match di ritorno (terminato 1-1 dopo il 2-0 subito all’andata). Sono invece 14 le vittorie totali: il Bologna è rimasto imbattuto per 14 giornate, collezionando anche due ottimi successi contro il Thiene (4-0) e il Bo.Ca Juniors (2-3) nel girone di ritorno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *