Bologna FC
Il Gioco della Torre – Fiorentina Bologna
Fiorentina – Bologna
Si gioca alle 18 a Firenze, dopo la buona vittoria contro lo Spezia. I Viola vengono dalla qualificazione in semifinale di Coppa Italia contro il Torino e da un periodo con risultati altalenanti. Sono dietro in classifica di 2 punti, sarà una partita difficile. Solito gioco, sei entrambi gli allenatori e ti trovi sulla torre degli Asinelli con tutte e due le squadre: chi butti giù della squadra avversaria?
Fossi Thiago Motta butterei:
DODO: il terzino brasiliano fino ad ora non ha ancora fatto vedere tutto il suo talento, un solo assist e nessun gol in campionato. Soriano gli darà poco fastidio su quella fascia e avrà la possibilità di spingere, meglio buttarlo giù.
AMRABAT (se recupera): metronomo del centrocampo viola, garantisce un ottimo dinamismo ed una buona qualità con una buona fase difensiva. Non a caso lo voleva il Barcellona. La manovra viola parte sempre da lui.
JOVIC: il bomber serbo fino ad ora non ha mantenuto le promesse, solo 3 gol in 18 partite. È tornato da un infortunio contro il Torino in Coppa Italia e il suo gol ha deciso la partita. Si sa come vanno certe cose nel calcio, giù giù…
Fossi Italiano butterei:
POSCH: da terzino ha fatto vedere di segnare e di avere qualità nella fase di rifinitura, con l’infortunio di Soumauro oggi probabilmente giocherà da centrale, in un ruolo dove al momento non ci sono molte alternative.
FERGUSON: la Fiorentina di Italiano cercherà comunque di tenere il possesso palla e di gestire la partita, in quest’ottica la sua verticalità potrà essere più pericolosa della qualità dei due mediani rossoblù.
ZIRKZEE: senza Arnautovic è l’unico che può fare la punta centrale, dando un po’ di peso al reparto offensivo. Ha bisogno di continuità ed è in crescendo nelle ultime partite. Gli manca solo il gol…
Crisi di identità, ora devi scegliere chi buttare dei due allenatori:
MOTTA: scelta difficile. Italiano ha fatto vedere davvero un bel calcio, specie l’anno scorso, e ha ridato un po’ di entusiasmo all’ambiente. Motta ha risollevato il Bologna, portandolo subito in centro classifica. Scelgo l’italo-brasiliano per i risultati, il Bologna ha e ha avuto degli infortuni pesanti ma si trova 2 punti sopra una squadra con un organico superiore come quella di Italiano.
Pronostico finale.
A sensazione non la vedo bene, secondo me perdiamo. La Fiorentina potrebbe essere stanca per le fatiche di Coppa Italia o potrebbe trovare entusiasmo e nuovi stimoli dalla qualificazione in semifinale. Al Franchi è sempre difficile e se vincono ci superano in classifica. 2-1. Speriamo di non prenderci proprio oggi…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook