Seguici su

Bologna FC

Il Gioco Della Torre – “Gobbi di sera, Vittoria si spera” Special Edition

Pubblicato

il


 

Buon giorno Mattia,
quest’oggi siamo tutti sul Pulmann dei Guaraldi Boy’s, nel giorno dell’anno più importante, nella partita più sentita da tutta la tifoseria rossoblù: giochiamo contro i “Gobbi” e non diciamo altro. All’interno del pulmann, il magazziniere vi ha fatto trovare non le solite tute e divise di ordinanza, ma delle “mimetiche” vere e proprie con tanto di elmetto. Nel colmo dell’euforia e dell’orgasmo, Murelli salta sul pulmann vestito da Rambo e con un M60 replica in plastica dura di suo figlio,urlando come un ossesso per caricare i ragazzi. Tu lo fermi, gli togli “l’arma” e lo mandi in fondo al pulmann a verificare la retroguardia.
Come sempre rivesti i panni del Mister Pioli e siamo pronti per il Nostro classico run di domande:

1) Indicaci, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre) buttandoli, simbolicamente, giù dalla torre.

1) Pirlo: il metronomo del centrocampo bianconero è, numeri alla mano, uno dei giocatori più importanti del nostro campionato. Classe cristallina, elegante, assist man, tiratore di punizioni pericolosissime, visione di gioco eccellente…chapeau
2) Marchisio: stravedo per questo giocatore che ora non è più una semplice scommessa ma rappresenta uno dei migliori centrocampisti del mondo. Solido, concreto e anche prolifico in zona goal…il mio preferito.
3) Vucinic:attaccante completo dalle doti incredibili, pecca in continuità di rendimento, se sta bene è devastante, warning!

 

2) La Lega Calcio, su suggerimento dei presidenti Lotito e Zamparini e Pulvirenti( questa triade rimance comunque in attesa di Cellino che non naviga in meravigliose acque attualmente) , concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è la Juve, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?

2) Marchisio: 
pagherei qualsiasi cifra per vederlo nel centrocampo rossoblu con el Ruso al fianco…una roba da champions league


3) Con Murelli tracci una sorta di schema a protezione della Tua difesa, utilizzando gli uomini più in forma che hai in organico. Per arginare Giovinco, Vucinic, Matri, Pirlo, Vidal (non il bagno schiuma), Marchisio & co., che tipo di organizzazione di gioco metteresti sul panno verde del Dall’Ara, sperando che il tifo rossoblù sia il 12 uomo in campo?

3) Lo schema è il solito, 4-2-3-1, squadra che vince non si cambia, ok cherubin al posto del povero sorensen ma lazaros lo preferirei a kone per un assetto tattico meno spregiudicato contro la migliore squadra del nostro campionato.


4) …..arrivati nella pancia del Dall’Ara, prima di arrivare dentro il Vostro spogliatoio si passa davanti a quello degli ospiti e Ti accorgi che dentro è tutto buio tranne una flebile luce che proviene dall’interno. Incuriosito Ti affacci e vedi che Murelli alla sola luce di due candele sta facendo un rito vodoo con il …Tupè di Conte!!!!! Inoltre ti accorgi che in un angolo il povero Giovinco (che non è piccolo per un gioco di Madre natura, ma è piccolo perchè è un bimbo di 12 anni) disperato sta piangendo in un angolo la perdita del suo Mister… Allora urli “Giacomo!!!” e lo risvegli dalla tranche agonistica in cui era caduto e cominci a cercare Antonio Conte il”Calvo” altrimenti non si può iniziare la partita, chiami la Procura, accusando la Juve di sfruttamento di lavoro minorile e per trovare il mister bianconero mandi, dei Guaraldi boys,…..perché …….

Ah No!!! adesso Murelli mi deve dire dove ha nascosto Antonio “Cesare Ragazzi” Conte perchè se no la partita, se lo dobbiamo cercare, si gioca alle 5 di domani mattina e l’allenatore salentino, versione cabrio, davanti alle telecamere non si farà mai vedere. Comunque nel frattempo, invio Pasquato e Riverola, i due ragazzini terribili, che fino a qualche settimana fa giocavano a nascondino, vincendo sempre. Sono sicuro che i nostri due furbetti sapranno ritrovare il Mister, riattaccargli la parrucca e spedirlo in panchina giusto in tempo per l’inizio del match…..sempre che prima non si imbatta di nuovo in Murelli………piuttosto e Murelli dov’è finito?Giacomooooooooo…Giacomooooooooooooo…dove sei? Vieni qui dobbiamo parlare……….

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *