Seguici su

Bologna FC

Il Gioco Della Torre – “Pane, vino e San Daniele” Special Edition

Pubblicato

il


 

Buon giorno Mattia,
quest’oggi siamo tutti sul Pulmann dei Guaraldi Boy’s, direzione Nord est, Friuli, Udine.
Come sempre rivesti i panni del Mister Pioli e sei al comando delle operazioni Rossoblù con un solo obiettivo: sconfiggere le armate bianconere di Guidolin.

1) Indicaci, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre) buttandoli, simbolicamente, giù dalla torre.

DI NATALE: anche se siamo a Pasqua, Di Natale rappresenta uno dei più prolifici bomber nazionali, un gran bel attaccante, completo, veloce e tecnico, pensare che è passato da San Lazzaro ad inizio carriera…

BASTA: lo conosco dai tempi di Avellino e Lecce in serie cadetta, ottimo centrocampista esploso letteralmente a Udine dove ha trovato un ambiente particolarmente congeniale alle sue innegabili qualità tecniche…dopo un 2011/2012 da incorniciare, in questa stagione appare leggermente più dicontinuo.

BENATIA: difensore prestante fisicamente, pericoloso sui colpi di testa in area di rigore avversaria e con un buon senso della posizione. Una autentica intuizione dello staff friulano, massima resa con il minimo sforzo, bravi loro.

2) La Lega Calcio, su suggerimento dei presidenti Lotito e Zamparini e Pulvirenti( questa triade rimane comunque in attesa di Cellino che non naviga in meravigliose acque attualmente) , concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è l’Inter, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?

BASTA: sarebbe un giocatore davvero interessante nello scacchiere di Pioli per la concretezza e la spinta che garantisce sull’esterno del centrocampo. Non male anche in fase di copertura e discreto apporto in zona goal (5 le reti messe a segno lo scorso anno in maglia bianconera).

3) Con Murelli tracci una sorta di schema a protezione della Tua difesa, utilizzando gli uomini più in forma che hai in organico. Per arginare Basta, Muriel, Pinzie e Di Natale che aleggia sopra la Vostra area di rigore., che tipo di organizzazione di gioco metteresti sul panno verde del Friuli, sperando che l’acqua di questi ultimi giorni non blocchi tutto ?

4-2-3-1…orfani di due pedine fondamentali come Perez e Diamanti la questione si fa seria…solita linea difensiva a quattro, Khrin e Taider a protezione della retroguardia, Lazaros, Kone e Gabbiadini dietro all’unica punta Gilardino.

4) …..arrivati nei pressi, ma non proprio vicino, allo stadio dell’Udinese, senti un profumo particolare venire su dalla zona bagagli, un odore di prosciutto, ma non quello da hard discount ma quello buoni tipico della zona. Fai fermare il pulmann e ti giri e vedi Murelli tranquillo al suo posto….strano ma vero…… che sta dormendo, o almeno Tu credi visto che il suo giaccone lo ricopre. Scendi dal pulmann e Ti accorgi che al posto delle valigie e dei borsoni da calcio, ci sono pere disossate di purissimo San Daniele..ma tante, ma tante da apririci un intero prosciuttificio. Purtroppo  i Tuoi ragazzi non possono scendere in campo senza mute e scarpini. Senza perdersimd’animo, chiama dei Guaraldi boys,…..perché ……

Siamo in clima pasquale e sfrutto la possibilità di avere in rosa Lazaros “Christo”…faccio indirizzare il pulmann nei pressi del primo centro commerciale della zona, Pazienza e Guarente scaricano la miriade di prosciutti, improvviso una sorta di via Crucis tematica all’interno della galleria dei negozi del complesso commerciale con tanto di sudario e corona di spine sulla testa di Lazaros…il pubblico attratto dalla rappresentazione parteciperà ad una lotteria benefica (5 euro il biglietto) con in palio tanti prosciutti…il ricavato servirà per recarsi velocemente dal primo rivenditore Macron della zona e comprare il minimo indispensabile per scendere in campo…con il resto del guadagno spedisco Agliardi alla prima mensa dei poveri della zona per garantire, almeno a Pasqua, un pasto caldo per tutti…auguri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *