Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Zirkzee vicino alla titolarità, che recupero per l’olandese
All’ora di pranzo del giorno di Pasquetta, il Bologna si prepara a scendere in campo contro la Salernitana. Davanti a un Dall’Ara pieno, Thiago Motta cercherà di mettere il punto esclamativo alla corsa alla Champions del Bfc insieme ai propri ragazzi.
Le probabili formazioni
Gli ospiti, allenati da Colantuono, si presenteranno a Bologna con un probabile 4-3-1-2. Il mister rossoblù, invece, pare essere dirottato sull’optare per un 4-1-4-1, con Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen schierati davanti a Skorupski, mentre Freuler, sul centrocampo, vedrà davanti a sé Orsolini, Fabbian, Ferguson e Saelemaekers. E la punta centrale? Sembra proprio che sarà Zirkzee, in dubbio fino all’ultimo, a vestire la maglia da titolare.
Come detto dal suo allenatore stesso, il bomber olandese sembra non essersi mai fermato, tanto pare stare bene e in forze: Motta non potrebbe esserne più felice, dato che dopo le sfide con Salernitana, Frosinone e Monza ci saranno tre importantissimi scontri diretti con Roma, Napoli e Juventus dove avrà assolutamente bisogno del proprio numero 9.
Zirkzee, che recupero, ma ci sono altre possibilità
Joshua sarebbe dovuto stare fermo un tempo massimo di 28 giorni, ma il countdown si è fermato a 19: Motta stesso ha parlato di cautela nell’impiego nelle prossime partite per rimettere in condizione perfetta il proprio attaccante. D’altronde, Thiago ha delle alternative: Odgaard tra tutti, dato che contro l’Empoli è sceso in campo titolare seguito da Castro.
Ma Zirkzee vuole giocare, e vuole farlo probabilmente dal primo istante di gioco, per dimostrare di essere tornato in perfetta forma e per lanciare un deciso alla squadra: ci sono, ci siamo, possiamo giocarcela. In giornate dove non si è parlato d’altro, o quasi, dell’ovvio interesse nel panorama italiano ma anche internazionale nei confronti della gemma bolognese, Joshua ha lavorato con pazienza riuscendo a rimettersi nelle condizioni di poter tornare in campo prima del tempo, proprio contro l’ultima in classifica, per provare a effettuare un decisivo allungo nella corsa all’oro, la Champions.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook