Seguici su

Bologna FC

Il nono graffio dell’Orso

Pubblicato

il


E con il gol di domenica sera, Riccardo Orsolini balza in vetta alla classifica dei nostri cannonieri stagionali rossoblù, approfittando del lungo stop di Marko Arnautovic. 

Riccardo, in questa stagione, interpretando il ruolo di esterno alto di destra (ma “vestendo” anche in un paio di partite, contro Sampdoria e Lecce, il ruolo di esterno alto di sinistra), ha giocato 27 gare, per complessivi 1743 minuti, segnando 9 reti (di cui 2 su rigore) e fornendo 3 assist ai compagni per altrettanti gol. Durante i 1743 minuti di gioco effettivi, Orsolini ha collezionato ben 5 ammonizioni e un’espulsione (avvenuta alla terza di campionato contro il Milan), ma questo non fa di lui un giocatore scorretto, anzi.

Ma è un 2023, quello di Riccardo, del cambio di passo: in questo scorcio di campionato, partendo dal gol contro l’Atalanta, ne ha infilati 7 nella porta avversaria, risultando il giocatore italiano (insieme a Domenico Berardi) più prolifico nel girone di ritorno. E l’Orso ha ancora 6 match per graffiare ancora, arrivare in doppia cifra e portare il Bologna più in alto in classifica. Magari firmando anche il contratto di rinnovo, con una società che lo ha aspettato e valorizzato in questi anni e, adesso, con un allenatore che lo sta rendendo un giocatore quasi  imprescindibile per il gioco del Bologna. 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *