Seguici su

Bologna FC

Il nuovo Dan Ndoye: quest’anno più incisivo che mai

Quest’anno, Dan Ndoye ha fatto un grande salto di qualità in termini di finalizzazione: sette reti, contro l’unica dell’anno precedente.

Pubblicato

il

Dan Ndoye osservato speciale di Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye esulta per la doppietta Bologna-Venezia al Dall'Ara (© Bologna FC 1909)

Il Bologna è in corsa anche quest’anno per la Champions League e per questo, deve ringraziare soprattutto i suoi esterni offensivi: Orsolini, Ndoye, Cambiaghi e Dominguez (a cui ora si è aggiunto anche Pedrola). Tanta quantità e soprattutto grandissima qualità. Orsolini la conferma: dopo aver conquistato il premio di “Giocatore del mese” di marzo, ha anche acquisito il titolo di miglior attaccante italiano nelle ultime tre stagioni. Dan Ndoye invece, è stata la rivelazione, colui che rispetto alla scorsa stagione ha fatto il maggiore salto di qualità.

Ndoye: il cambiamento rispetto alla precedente stagione

La scorsa stagione Ndoye ha faticato molto in termini di finalizzazione: una rete e due assist in campionato e un solo gol in Coppa Italia. La prima rete in Serie A arrivò l’11 maggio 2024 proprio contro il Napoli in trasferta. L’auspicio è quindi che lo svizzero trovi ancora il gol contro i partenopei lunedì, in occasione di Bologna-Napoli. Quest’anno invece, a stagione ancora non terminata, lo svizzero si è dimostrato più decisivo che mai. Ndoye infatti conta già 7 reti e 5 assist (3 in campionato e due in Coppa Italia. Sono 4 le sue reti nelle ultime 6 partite. Doppietta contro il Torino, gol da tre punti contro il Milan e gol nella manita contro la Lazio. Infine, contro l’Empoli in Coppa Italia, Ndoye ha fornito imbucata e cross per la doppietta di Dallinga.

Ndoye: obiettivo di mercato del Napoli

Bologna-Napoli sarà una gara fondamentale in termini di classifica, ma anche di mercato. Proprio Dan Ndoye è stato nel mirino dei partenopei durante la sessione di mercato invernale. In seguito alla partenza di Kvaratskhelia, lo svizzero fu messo nella lista di Conte come possibile rinforzo e al club rossoblù furono offerti 30 milioni. Ma il Bologna non ha mai aperto a trattative e allo stesso tempo, Dan Ndoye ha chiarito di voler chiudere la stagione a Bologna e di continuare a inseguire il sogno europeo con la maglia rossoblù.

Lo svizzero è comunque ben consapevole di essere un target per molte squadre, non solo in Italia. Insieme a lui, molti rossoblù stanno ricevendo interessamenti da altri club, come Beukema, Lucumi e Castro. Tuttavia, è necessario che questi apprezzamenti non distraggano i felsinei, che devono continuare il loro percorso con la massima lucidità e concentrazione.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *